rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Gossip

Successo di visitatori per "Diari della terra"

La mostra fotografica itinerante ha fatto tappa anche a Cerea, nel Veronese

Ha registrato oltre 10 mila visitatori il circuito espositivo del premio internazionale di fotografia “Diari della Terra”, promosso per far conoscere visivamente il mondo dell’agricoltura e organizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con i Gruppi di Azione Locale, nell’ambito del piano di comunicazione del Programma di Sviluppo Rurale.
 
Al concorso fotografico avevano aderito 600 iscritti, che avevano presentato oltre 2300 opere. Tra queste sono state scelte le trenta finaliste esposte nel corso degli ultimi dieci mesi in quattordici tappe, ospitate in tutte le province del Veneto: Belluno, Feltre, Asiago, Motta di Livenza, Portogruaro, Cerea, Noventa Vicentina, Pieve di Cadore, Rosolina, Campolongo Maggiore, Este, Solighetto, Rovigo, Montagnana, Anguillara Veneta. L’esposizione itinerante ha contribuito a far conoscere ai cittadini alcuni concetti chiave della progettualità nel settore primario, come il ruolo dello sviluppo rurale e la valorizzazione del patrimonio agricolo regionale. Questo sia attraverso le opere stesse, sia attraverso le iniziative d’informazione a supporto.

 
Un riscontro tangibile dell’interesse è venuto anche dal web: il sito diaridellaterra.it ha fatto registrare tra marzo e dicembre oltre 11 mila visite, mentre il canale Flickr con la photogallery delle opere finaliste ha contato quasi 5 mila visualizzazioni. Per rivedere le trenta opere finaliste e ripercorrere le tappe del circuito espositivo è possibile visitare il sito web del premiowww.diaridellaterra.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo di visitatori per "Diari della terra"

VeronaSera è in caricamento