rotate-mobile
Gossip

San Giovanni, il Comune mette in vendita 5 case

Sar aperto a giorni un bando pubblico per l'assegnazione di alcune abitazioni a Pozzo

Grazie ad un bando pubblico, il Comune di San Giovanni Lupatoto metterà in vendita nei prossimi giorni cinque appartamenti di sua proprietà in via dei Tigli, 5, a Pozzo. Le residenze sono agibili, libere e nuove, poiché costruite nel 2009. Il valore degli immobili è compreso tra un minimo di 146mila euro per 77 metri quadrati ad un massimo di 216mila euro per 114 metri quadrati. Il prezzo è stato calcolato dal Comune in base ai parametri della legge regionale.

Nel conteggio della superficie di ogni singolo alloggio sono inclusi garage, cantina e per tre dei cinque alloggi anche il giardino. Anche quest’ultime pertinenze delle abitazioni principali saranno di proprietà. Potranno diventare proprietari degli alloggi, incluse le relative pertinenze, quanti abitino o lavorino da almeno due anni a San Giovanni Lupatoto o in uno dei Comuni confinanti.


“Sarà assegnato un punteggio preferenziale alle giovani coppie, perché la volontà dell’attuale amministrazione è di sostenere le nuove generazioni che intendano formare nuove famiglie -  commentano il sindaco di San Giovanni Lupatoto Fabrizio Zerman e l’assessore al Patrimonio Roberto Sterza. - Abbiamo deciso di cedere le cinque abitazioni per compensare la diminuzione dei trasferimenti statali che oggi tanto penalizzano i Comuni costringendoli a vendere le proprietà comunali. Soltanto così, ormai, i Comuni possono finanziare quelle opere pubbliche e quei servizi che altrimenti potrebbero essere a fatica realizzati. Quanti saranno interessati al bando pubblico potranno rivolgersi all’assessore al Patrimonio il lunedì e giovedì mattina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, il Comune mette in vendita 5 case

VeronaSera è in caricamento