rotate-mobile
Gossip

San Bonifacio, allarme furti "Subito riunione urgente"

L'assessore comunale alla Sicurezza Alessandro Signorato: "Serve maggiore presenza sul territorio"

"Il fenomeno dei furti in casa è in continuo aumento, non solo nel Sambonifacese, ma in tutto l'Est Veronese. Criminali non ancora identificati stanno mettendo a segno negli ultimi giorni diversi colpi nelle abitazioni private, esercizi pubblici, mercato settimanale e in altri luoghi, facendo crescere sempre più l’insicurezza dei cittadini. Sono stati messi a segno furti sia di pomeriggio che di sera e di notte, quindi il problema della sicurezza è molto sentito da loro". E’ l’assessore alla Sicurezza del Comune di San Bonifacio, Alessandro Signorato, a sottolineare il fenomeno e ad aggiungere: "Ho ritenuto opportuno invitare il comandante della polizia locale, Vincenzo Di Carlo, a organizzare a breve un incontro straordinario congiunto tra polizia locale e carabinieri per fare il punto della situazione, decidendo da subito come intervenire".

Si punta sulla tecnologia e sulla presenza nel territorio. "Le telecamere sicuramente saranno di grande aiuto agli agenti - commenta l'assessore - tuttavia ritengo che l'ordine ci sarà solo con una presenza costante nelle strade ed è quello che chiederò a tutti in occasione dell'incontro. In ogni caso la rete dei controlli è già stata intensificata".

L'amministrazione comunale chiede anche la collaborazione dei suoi concittadini:
"Chi delinque si informa con molta precisione sul posto dove colpire, memorizzando con accuratezza le abitudini delle vittime - conclude Signorato - Si è riscontrato di recente che chi delinque non si pone alcun problema nel violare le abitazioni e i negozi anche in presenza di persone. Questo accade sia di sera, che di notte, che di pomeriggio, in zone isolate sia dal centro sia dalle telecamere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Bonifacio, allarme furti "Subito riunione urgente"

VeronaSera è in caricamento