Gossip

Isola della Scala apre al "Mese della Cultura"

Serie di incontri alla Pellegrina per analizzare il rapporto tra fede e politica

Presentazione di grande respiro quella del ciclo di incontri di Isola della Scala in occasione del “Mese della Cultura 2010”. L'iniziativa, che vedrà la presenza del vescovo di Verona monsignor Giuseppe Zenti, è stat presentata stamane al Palazzo scaligero dal presidente della Provincia, Giovanni Miozzi. Tema clou sarà il rapporto tra fede e politica: "chi sono oggi i custodi dei valori cristiani?".

“Un plauso va fatto alle associazioni che danno vita a una importante iniziativa alla quale avevo già partecipato lo scorso anno con grande interesse" annuncia Miozzi "Sono certo che anche quest'anno gli incontri in programma riscuoteranno notevole successo. Sono lusingato di essere stato invitato all'incontro del 18 marzo con il vescovo di Verona, monsignor Giuseppe Zenti, e credo sarà una discussione avvincente”.

Parole condivise e incalzate da Gianluca Mirandola, vicepresidente dell'associazione Santi Pellegrini e Rocco : “Gli incontri si terranno presso la chiesa parrocchiale di Pellegrina, per la quale è previsto un progetto di ristrutturazione. Le offerte che eventualemnte raccoglieremo verranno utilizzate per l'intervento che ha un costo complessivo di 194 mila euro. La Regione del Veneto è intervenuta finanziando i lavori per 94 mila euro. Ringraziamo i cittadini di Pellegrina che si sono dimostrati molto generosi e partecipativi nella raccolta fondi da destinare a tali lavori”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola della Scala apre al "Mese della Cultura"

VeronaSera è in caricamento