Festival del Garda al via, vetrina per nuovi talenti

Parte il 17 luglio la manifestazione itinerante che far tappa sulle tre regioni del Benaco

Festival del Garda al via, vetrina per nuovi talenti
Pronta al via l’edizione numero quindici del Festival del Garda, la kermesse itinerante che tocca le tre sponde del lago di Garda. A condurre il tour del patron Enrico Bianchini si alterneranno lo showman Raffaello Tonon e l’attore Manuel Casella.

“Ormai il nostro è diventato un appuntamento fisso per l’intrattenimento dell’estate del lago –ha detto Enrico Bianchini, da sempre al timone del festival-. Il 7 agosto, in occasione della serata a Toscolano Maderno, festeggeremo la duecentesima tappa dello spettacolo, e sarà una grande festa. Un traguardo importante, a coronamento dei tanti mesi di lavoro spesi ad organizzare il tutto”.

Essenza dello show è il concorso canoro suddiviso nella sezione Interpreti e Nuove Proposte, sempre sotto la supervisione del direttore musicale Vince Tempera e del produttore discografico Marco Rinalduzzi, il talent scout che ha scoperto anche Giorgia. Tanti sono i concorsi nei quali è possibile esibirsi. Un’occasione per i giovani soprattutto, un trampolino di lancio che chi è alla ricerca della ribalta e di un sogno da realizzare.

E lo sa bene Giada Pezzaioli, che due anni fa si è piazzata al secondo posto del concorso di bellezza di Miss Festival del Garda e che quest’anno concorre per la corona di Miss Mondo
: “Questa è prima di tutto un’iniziativa che ha lo scopo di divertire la gente, ma è anche un trampolino di lancio per coronare un sogno”.

Spazio sarà dato anche al cabaret, al ballo, alla poesia. Novità di quest’anno è il Mister Garda, il concorso di bellezza maschile. In tutto trenta ragazzi, provenienti da varie parti d’Italia, si alterneranno nelle singole tappe fino a decretare il vincitore della kermesse che successivamente si confronterà con il primo classificato dei concorsi canori che fanno parte del circuito dei Grandi Festivals italiani.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento