rotate-mobile
VeronaSera

VeronaSera

Redazione

Pdl, il nuovo che avanza si chiama Rambo

A volte ritornano: Roberto Bissoli diventa il fustigatore dei consiglieri ribelli. A che pro?

Sì, ora ne abbiamo la conferma: a volte ritornano. Con nome e cognome. E pure nome di battaglia. Roberto Rambo Bissoli ha attraversato prima e seconda Repubblica come un autentico highlander della politica. E’ passato con invidiabile nonchalance dalla bollente poltrona di segretario provinciale democristiano in epoca pre e durante tangentopoli (con un posto da attore protagonista, of course) all’attuale ruolo di fustigatore dei consiglieri comunali del Pdl.

Colpevoli, a sentire Bissoli, di essersi ribellati alle direttive del partito quando si parlava di nomine nelle partecipate. Insomma, quanto basta per diventare il nemico pubblico numero uno di mezzo consiglio comunale, tanto per cominciare.

A che pro? Rambo, ne siamo certi, in questo momento se la starà ridendo sotto i baffi. Uno come lui, che ne ha davvero viste di tutti i colori, difficilmente riuscirà a farsi spaventare o intimidire, con tutto il rispetto, da uno qualsiasi dei consiglieri pidiellini che frequentano attualmente palazzo Barbieri.
E la sua chiamata alla fedeltà verso il partito non può che essere la porta attraverso la quale rientrare in gioco. Come l’ultimo sopravvissuto. Caro Pdl, è davvero questo il nuovo che avanza?
Si parla di

Pdl, il nuovo che avanza si chiama Rambo

VeronaSera è in caricamento