TELESALES SPECIALIST (L.68/99)

Settore: / Commerciali ed Agenti /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 15/02/2020
Sede di lavoro: Verona
Air Liquide, leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l'Industria e la Sanità, è presente in 80 paesi con circa 66.000 collaboratori e oltre 3,6 milioni di clienti e pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono stati al centro delle attività dell'azienda sin dalla sua origine nel 1902. L'ambizione di Air Liquide è quella di essere leader nel settore, realizzando una crescita dinamica, una performance costante nel lungo termine e operando in maniera responsabile.
Presente in Italia dal 1909, Air Liquide è leader nel mercato dei gas industriali e dei servizi e tecnologie ad essi associati. Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale e con una rete di gasdotti di 600 chilometri, serve circa 100 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano.

In questo contesto la risorsa da reclutare riporterà al Telesales Manager all'interno della Direzione Commerciale e avrà le seguenti responsabilità:

- Acquisire nuovi clienti attraverso la promozione telefonica dei prodotti aziendali, garantendo la soddisfazione del cliente secondo gli obiettivi di vendita assegnati;
- Mappare il mercato;
- Gestire attività di retention e fidelizzazione sui clienti già acquisiti;
- Fornire consulenza tecnica sui prodotti;
- Gestire la reportistica dedicata.

REQUISITI

Laurea o Diploma, preferibilmente acquisiti in discipline tecnico-scientifiche;
Esperienza di almeno un anno in ambito commerciale o nel customer service presso contesti aziendali strutturati (preferibilmente contesti aziendali di grandi dimensioni o multinazionali);
Autonomia sui principali tools informatici e autonomia operativa su Google Apps;
Motivazione specifica a un ruolo di telesales;
Soft skills richieste: spiccato orientamento commerciale, proattività, dinamismo, ottime capacità di comunicazione e pianificazione;
Si richiede una conoscenza della lingua inglese almeno buona (B2), sia a livello scritto che orale;
Indispensabile l'appartenenza documentata alle liste del collocamento mirato delle persone con disabilità ai sensi della L.68/99.

Categoria Professionale: Call Center / Customer Care

Settore: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA

Città: Verona (Verona)

Istruzione:
  • Laurea Magistrale

Conoscenze linguistiche:
    Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono

Competenze richieste:
  • Contact Center - Vendita telefonica di prodotti/servizi, livello Buono
  • Contact Center - Customer satisfaction, livello Buono
  • Contact Center - Upselling/cross selling, livello Buono
  • Contact Center - Tecniche di Customer Care, livello Buono
  • Fogli di calcolo / elettronici - Excel, livello Buono

Patenti:
  • B

Mezzi di trasporto:
  • Auto

Disponibilità oraria:
  • Full Time


Retribuzione: 1/Mensile

Note: La posizione prevede assunzione diretta come dipendente con inquadramento commisurato all'esperienza e all'inquadramento della risorsa preselta. Il contratto offerto ha margini di trasformazione a tempo indeterminato.
Candidati per questo lavoro
Partner: