rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Virtus Entella - Hellas Verona Probabili formazioni | Pecchia: "Forza e follia"

Al di là dell'aspetto tattico, l'allenatore dell'Hellas vuole vedere in campo una squadra determinata: "A questo punto della stagione, le motivazioni possono fare la differenza"

Domani, 6 maggio, alle ore 15, l'Hellas Verona giocherà la partita di campionato numero 40. Dopo quella ne resteranno soltanto due per raggiungere l'obiettivo della promozione in Serie A. Non rimangono dunque tante occasioni ai gialloblu per consolidare il secondo posto e tornare così nel massimo campionato italiano. Il primato sembrà ormai saldamente in mano alla Spal, e quindi rimane un solo posto a disposizione per la promozione diretta, senza passare dai playoff. A contendere questa posizione al Verona ci sono i ciociari del Frosinone che sempre domani ospitano il Trapani.

Questo è il contesto, la cornice in cui è inserita la sfida di domani che l'Hellas giocherà allo stadio Comunale di Chiavari contro la Virtus Entella. Le due squadre stanno attraversando periodi diversi. I gialloblu hanno infilato una serie felice di risultati utili, impreziositi dalla vittoria nel derby con il Vicenza arrivata all'ultimo respiro. L'Entella invece è un mese che non vince, ha appena esonerato Breda chiamando in panchina Castorina e sogna un difficile accesso ai playoff promozione per dare un senso a questo finale di campionato. "Ho trovato un gruppo valido, che non stravolgerò per la partita con il Verona - ha detto alla vigilia della sfida Gianpaolo Castorina, neo tecnico dei liguri - Abbiamo lavorato sul possesso palla, sul movimento senza palla e sull'attaccare e difendere insieme. Abbiamo provato un paio di situazioni che spero i ragazzi mi facciano subito vedere in campo".

E il modulo su cui il mister dell'Entella si è detto più orientato per l'inizio della partita pare sia il 4-3-1-2. A questo il tecnico dell'Hellas Fabio Pecchia risponderà con un 4-3-3, ma al di là dell'aspetto tattico, Pecchia vorrebbe vedere in campo uno squadra con determinata. "Dovremo giocare con voglia, forza, entusiasmo e anche un pizzico di follia - ha detto Pecchia - Le motivazioni possono fare la differenza".

Per centrare la vittoria, la società gialloblu ha chiesto l'aiuto di tutti. Anche il presidente Setti si è unito al grido "Tutti a Chiavari" ed è stata pensato un incentivo per spingere i tifosi in trasferta. Mostrando il biglietto della partita tra Virtus Entella e Hellas Verona si otterrà un ingresso gratuito valido per la sfida Hellas Verona-Carpi del 13 maggio.

Arbitro della partita di Chiavari, Ivano Pezzuto di Lecce. Queste le probabili formazioni:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella - Hellas Verona Probabili formazioni | Pecchia: "Forza e follia"

VeronaSera è in caricamento