rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona. Mpoku torna al Liegi, Gobbi rinnova per un altro anno

L'attaccante congolese è stato ceduto alla squadra belga, mentre il difensore continuerà a vestire la maglia gialloblu. Voci di calciomercato parlano di Paloschi per l'attacco e Struna per la difesa

Oggi è il 4 luglio e, come indicato dalla società, è il primo giorno del Chievo Verona 2017/2018. Un inizio tranquillo, fatto di visite mediche e presentazioni. Il primo allenamento sarà giovedì 6 luglio e poi da venerdì 7 partirà il ritiro di Brentonico.

Ma dalla fine della stagione scorsa e l'inizio di questa qualcosa è cambiato in casa gialloblu. C'è un nuovo direttore sportivo, Giancarlo Romairone, alcuni nuovi atleti come Gaudino, Rigione, Garritano e Rodriguez vestiranno la maglia del Chievo ed altri come Izco e Spolli probabilmente non la vestiranno più in quanto svincolati.

E le ultime due novità del calciomercato gialloblu sono state comunicate in questi primi giorni di luglio. Prima di tutto, il difensore Marco Calderoni è stato ceduto a titolo definitivo al Novara, mentre andrà a giocare all'estero l'attaccante Paul Mpoku. Il congolese è stato ceduto dal Chievo allo Standard Liegi.

Non se ne va invece Massimo Gobbi. Il contratto del difensore era scaduto, ma la società gli ha offerto un rinnovo per un'altra stagione e il giocatore ha accettato. Gobbi dunque continuerà a far parte della famiglia del Chievo Verona che da oggi si ritrova per una nuova stagione.

Le altre notizie che riguardano il calciomercato sono ancora soltanto delle voci. Da settimane ormai si parla di un possibile ritorno a Verona di Alberto Paloschi, ma l'affare con l'Atalanta non è stato ancora ufficializzato. Secondo Sky Sport, inoltre, ci sarebbe un forte interessamento del Chievo per Aljaz Struna, difensore del Palermo, che la scorsa stagione ha giocato in serie B in prestito al Carpi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona. Mpoku torna al Liegi, Gobbi rinnova per un altro anno

VeronaSera è in caricamento