rotate-mobile
Meteo Piazza Dante Alighieri

Meteo. Primo weekend di autunno con sole e temperature piacevoli

Dopo giorni di nuvolosità e scarse piogge, il cielo si farà sempre più sereno. Soleggiata soprattutto la giornata di domenica 25 settembre

Siamo ufficialmente entrati nell'autunno dell'anno 2016. Oggi, 22 settembre, è il giorno dell'equinozio ma non è che i giorni scorsi siano stati estivi. L'abbassamento delle temperature e il cielo nuvoloso ci hanno fatto pensare alla fine della stagione calda. La buona notizia è che questo autunno comincia con una situazione di sostanziale bel tempo che potrebbe durare fino alla fine del mese.

La nuvolosità di inizio settimana, che ha portato a deboli precipitazioni passeggere nella giornata di ieri, 21 settembre, potrebbe continuare anche nella mattina di oggi, ma le piogge saranno generalmente assenti. Dal pomeriggio invece le nubi si faranno sempre più sparse e il cielo più sereno. 

Copertura nuvolosa anche nella giornata di domani, 23 settembre, ma senza che questo generi fenomeno piovosi. E la situazione migliorerà nel fine settimana, con un cielo sgombro da nuvole a partire da sabato 24 e per tutta la giornata di domenica 25 settembre.

Il sostanziale bel tempo non inganni. Le temperature in questi giorni saliranno ma non più di tanto. Le minime potranno scendere anche sugli 11 gradi nella giornata di venerdì 23, ma generalmente si aggirerano intorno ai 14 gradi per tutto il fine settimana. Le massime restano di poco superiori ai 20 gradi, ma nella giornata di domenica si potranno avere temperature di 25 gradi nelle ore più soleggiate

Venti deboli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo. Primo weekend di autunno con sole e temperature piacevoli

VeronaSera è in caricamento