rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Piazza delle Erbe

Previsioni meteo. Arriva l'autunno, temperature in calo e cielo nuvoloso

Difficilmente vedremo le massime avvicinarsi ai 30 gradi. Precipitazioni che si dovrebbero concentrare nella giornata di mercoledì 21 settembre. Gradevole il weekend

Il 22 settembre, il prossimo giovedì, è il giorno dell'equinozio d'autunno. Stessa quantità di ore di luce e di ore di buio, poi le ore di luce diminuiranno fino ad arrivare al solstizio d'inverno. Si può dire dunque che i prossimi saranno gli ultimi giorni ufficiali d'estate e la settimana si chiuderà con il primo weekend autunnale. Può piacere o no, ma è così.

C'è da dire però che l'estate aveva cominciato a lasciarci già dalla settimana scorsa e difficilmente torneremo a vedere la colonnina di mercurio oltre i 30 gradi, almeno per questa settimana con le temperature minime che potranno scendere anche sui 13 gradi e le massime che non andranno oltre i 25. Consoliamoci almeno con l'idea che non pioverà molto, anche se il cielo tenderà ad essere nuvoloso per tutta la settimana.

Oggi, 19 settembre, nuvolosità di passaggio sul territorio veronese che potrebbe portare piogge molto esigue in territori molto circoscritti e per breve tempo. Cielo più coperto nella giornata di domani, 20 settembre, con fenomeni piovosi in particolare nella notte che porta alla giornata di mercoledì 21 settembre che invece vedrà precipitazioni più frequenti, ma non abbondanti

Dal 22 fino a domenica 25 settembre, le giornate saranno più o meno simili, con cielo sereno o poco nuvoloso e precipitazioni pressoché assenti. Gradevole dunque l'ultimo fine settimana di settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo. Arriva l'autunno, temperature in calo e cielo nuvoloso

VeronaSera è in caricamento