rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 3 al 5 febbraio

Fine settimana caratterizzato dall'abbondanza di concerti, mentre all'Ex Arsenale arriva una nuova edizione di Fiera Sposi e a Veronafiere è tempo di Elettroexpo. Non mancano gli appuntamenti enogastronomici, spettacoli di teatro, cinema e nuove interessanti mostre

Inizia il mese di febbraio e in attesa della festa degli innamorati e del Bacanàl del gnoco, non mancano numerosi appuntamenti in questo fine settimana: in città all'Ex Arsenale è in arrivo da sabato la 17^ edizione di Verona Sposi, l'evento dedicato Eleganza, originalità e tante novità in occasione di "Verona Sposi" Eventi a Verona
a tutte le coppie in procinto di sposarsi, mentre a Veronafiere negli stessi giorni si terrà Elettrexpo, manifestazione imperdibile per tutti gli appassionati di elettronica, informatica, ma anche componentistica, radio comunicazioni e molto altro ancora.

Nella giornata di domenica 5 febbraio, inoltre, torna nel quartiere di San Zeno il grande mercatino Verona Antiquaria con numerose bancarelle dove trovare oggetti da collezione, prodotti di modernariato e vintage, il tutto accompagnato da dell'ottima musica dal vivo. Spostandosi in provincia, prosegue anche questo weekend la 150^ Sagra di San Biagio a Prova di San Bonifacio, mentre per gli amanti delle escursioni segnaliamo la passeggiata domenicale in Val Tramigna

verona antiquaria3-2

TEATRO

In programma fino a domenica al Teatro Nuovo uno dei più celebri capolavori di Shakespeare, il "Macbeth" firmato dal regista Luca de Fusco. Il Teatro Camploy nella serata di venerdì ospita lo spettacolo di beneficenza "Storie Can Tabili", mentre sabato e domenica sarà la volta della divertente commedia, tratta da un celebre film di Roy Del Ruth, "Ladies Killer". Al Teatro Salieri di Legnago da segnalare il terzo appuntamento della rassegna di Prosa con "Mr. Green" di Jeff Baron che vede protagonisti Massimo De Francovich e Maximilian Nisi.

MISTER GREEN_Theama Teatro_foto di Nicola Zanettin (1)-2

MOSTRE

Prima domenica del mese di febbraio, dunque ingresso a 1 euro in tutti i Musei Civici di Verona.  Dal 30 gennaio l'Arena di Verona ospita "Il Terzo Paradiso" del grande artista Michelangelo Pistoletto, un'installazione site-specific che resterà visibile fino al 28 febbraio 2017. Presso il Palazzo della Gran Guardia, inoltre, sabato 4 febbraio inaugura la personale di pittura dell'artista Athos Faccincani dal titolo "L'immensità della luce. Elogio alla bellezza". Nella giornata di domenica, invece, vernissage per l'esposizione del pittore veneziano Stefano Mastrocinque ospitata presso la Sala Birolli. Nel frattempo proseguono al Museo AMO la grande retrospettiva "Picasso. Figure (1895-1972)", al Palazzo della Gran Guardia la mostra dedicata alla Civiltà Maya e al Museo di Castelvecchio quella dedicata ad Antonio Balestra con annesse visite guidate sabato e domenica.

Pistoletto_Il Terzo Paradiso_Arena VR 01-2

MUSICA

Le Cantine de l'Arena per venerdì sera propongono il concerto/spettacolo "I'm not a Juke Box" del grande Alan Farrington, mentre per l'aperitivo domenicale è in programma il live del duo folk/blues "The Crowsroads". Per gli amanti di Lucio Battisti, da non perdere il grande concerto tributo che avrà luogo il 3 febbraio presso il Teatro Ristori. Nella medesima location, il giorno successivo si terrà un nuovo appuntamento con la musica Barocca in compagnia dell'ensemble "Gli Incogniti". Al Teatro Filarmonico venerdì e sabato è in cartellone il terzo concerto della Stagione Sinfonica con musiche di Debussy, Čajkovskij e Philip Glass.

2017-02-03 Alan-Farrington-2

In questo ricco fine settimana musicale, restano da segnalare ancora il concerto dal vivo sabato sera al Colorificio Kroen degli "Hotelier", oltre a quello dello storico batterista dei Deep Purple Ian Paice al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto sempre il 4 febbraio e, infine, l'appuntamento per tutti i fan di X-Factor 10 con le finaliste Eva Pevarello e Gaia Gozzi alle Corti Venete nel pomeriggio di domenica.

CINEMA

Al via venerdì 3 febbraio la nuova rassegna cinematografica promossa dal Verona Film Festival presso il Cinema Alcione e dedicata alla diva fragile Gene Tierney. Per il primo appuntamento in programma uno dei capolavori indiscussi del grande Ernst Lubitsch, "Il cielo può attendere".

Per gli amanti del cinema d'azione, segnaliamo in uscita il film "Sleepless - Il giustiziere" con protagonista Jamie Fox.

BAMBINI

Sabato 4 febbraio alle ore 16.00 appuntamento al Museo Archeologico Al Teatro Romano con l'iniziativa "Ti riconosco, mascherina!", per un carnevale a teatro, sulle tracce di antichi attori e danzatori. Presso il Centro di riuso creativo all'Ex Arsenale si terrà invece un nuovo incontro per bambini della scuola elementare dal titolo "Costruiamo in libertà con il legno". Infine, domenica pomeriggio al Teatro Stimate di Verona torna la rassegna di Fondazione Aida dedicata alle famiglie con lo spettacolo "Le nuove avventure di Bruno lo zozzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 3 al 5 febbraio

VeronaSera è in caricamento