rotate-mobile
Cronaca Malcesine / Via Salita Monte Baldo

Problemi in fase di atterraggio con il parapendio: un ferito grave a Malcesine

Sul posto è intervenuto l'elisoccorso oltre ad un'ambulanza, il ferito è stato quindi portato in codice rosso all'ospedale

Un incidente con il parapendio è stato segnalato nella giornata odierna, lunedì 6 giugno, nel Comune gardesano di Malcesine. Stando a quanto riferito dai soccorritori del Suem 118, una persona è rimasta gravemente ferita dopo aver avuto dei problemi in fase di atterraggio con il proprio parapendio nei pressi dell'apposita piazzola.

L'incidente è avvenuto intorno alle ore 18 e sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori, giunti con un'ambulanza infermierizzata e l'elicottero. La persona rimasta ferita, dopo le prime cure, è stata trasferita d'urgenza, in codice rosso, presso un ospedale al di fuori della provincia veronese. In zona sono quindi arrivati anche i carabinieri, i quali hanno svolto i rilievi per appurare la dinamica dell'episodio.

Giornata di incidenti nel Veronese

È stata una giornata complicata quella del 6 giugno nel territorio scaligero: oltre all'episodio di Malcesine, infatti, si sono avuti un tamponamento in A4, ma anche una ciclista investita a Bussolengo, nonché un incidente con un mezzo agricolo nei campi che ha visto un uomo gravemente ferito a Villafranca.

Infine, un ulteriore incidente stradale è avvenuto verso le ore 16.30 in città, quando un'auto e una moto sono entrate in collisione in via Penazzi. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Suem 118 con un'ambulanza infermierizzata ed un'automedica, oltre alla polizia locale per svolgere i rilievi. Anche in questo caso una persona è rimasta gravemente ferita ed è stata accompagnata in codice rosso all'ospedale di Borgo Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi in fase di atterraggio con il parapendio: un ferito grave a Malcesine

VeronaSera è in caricamento