rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Coronavirus: zero nuovi casi e zero decessi a Verona, attuali positivi sempre in discesa

Rispetto alla serata di ieri a Verona calano anche i ricoveri ospedalieri

Secondo gli ultimi dati forniti dalla Regione Veneto e aggiornati alle ore 8 di oggi, mercoledì 10 giugno, il numero complessivo dei casi totali di tampone positivo al virus Sars-CoV-2 è salito di +4 unità, arrivando a quota 19.194. Nella sola provincia di Verona non si registrano nuovi casi rispetto a ieri sera e il dato resta dunque fermo a 5.107.

Aggiornamento casi - e ricoveri 10.06 ore 17.00

Aggiornamento casi e ricoveri 10.06 ore 17

Per quanto riguarda i casi attualmente positivi, in tutta la regione prosegue il calo con 965 casi registrati questa mattina (-25), così come anche per la provincia scaligera si è passati da 230 agli odierni 215 casi attualmente positivi (-15). Nessuna variazione è poi stata rilevata nemmeno per quel che riguarda il computo dei decessi nell'intera regione, sia in ambito ospedaliero che extra-ospedaliero, con il triste computo rimasto fermo a quota 1.961.

In merito ai ricoveri presso gli ospedali per acuti dell'intera regione, vi sono in totale 315 persone accolte nelle strutture venete, di cui 300 in area non critica (66 pazienti tuttora positivi al virus e 234 già negativizzati), mentre le restanti 15 sono nelle terapie intensive, tutte già negativizzate al virus. Nell'alveo dei pazienti ricoverati e tuttora positivi al coronavirus Sars-CoV-2 si registra dunque un calo di -6 unità, mentre come appena visto nessun paziente positivo al virus è accolto in terapia intensiva. Per quanto riguarda i ricoveri nella provincia veronese, gli ospedali scaligeri contano ad oggi in totale 23 pazienti positivi al virus e presenti nelle aree non critiche, vale a dire 5 in meno rispetto a ieri sera.

Scarica il bollettino della Regione Veneto con l'aggiornamento casi e ricoveri 10.06 ore 17

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: zero nuovi casi e zero decessi a Verona, attuali positivi sempre in discesa

VeronaSera è in caricamento