rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Coronavirus a Verona, altro tampone positivo ma nessun decesso. Stabili i ricoveri

L'aggiornamento regionale conferma ancora una volta l'arresto della parabola dei contagi, mentre continua a diminuire il numero di persone affette dal Covid-19

Prosegue il calo dei positivi al Covid-19 nel Veronese e nel Veneto. Stando all'aggiornamento regionale delle ore 17 del 9 giugno, un solo nuovo tampone positivo è emerso dalle ore 8 della stessa mattinata nella provincia scaligera, portando il conto totale a 5107, di cui 230 (-6) rispetto al precedente dato) tuttora affetti dal coronavirus, 4310 negativizzati virologici e 567 deceduti contagiati, tra strutture ospedaliere e non. Sono invece 264 i soggetti che si trovano in isolamento domiciliare. 
Oltre a quello veronese, nessun nuovo caso è emerso in Veneto, dove due di quelli in corso di assegnazione sono stati alla fine dichiarati negativi. In tutto sono dunque 19190 i casi in regione, 990 dei quali ancora positivi, 16239 negativizzati e 1961 deceduti, mentre 858 individui sono in isoalmento. 

tabella 1-40-28

Prosegue anche il calo dei pazienti ricoverati negli ospedali regionali, che ora ospitano 299 (-6) persone in area non critica, 72 (-5) delle quali tuttora affette dal virus e 227 (-1) negativizzate, e 15 in terapia intensiva, tutte negativizzate. Altri 40 sono inoltre presenti in strutture territoriali, trasferiti da ospedali per acuti. 
Per quanto riguarda i nosocomi scaligeri, sono 28 (-1) le persone positive al coronavirus, presenti nelle varie aree non critiche. Questi i dati delle singole strutture: a borgo Roma 3 (dato stabile) pazienti contagiati si trovano in area non critica; a borgo Trento 1 paziente (dato stabile) si trova in area non critica; a Legnago e San Bonifacio non risultano esserci pazienti positivi al coronavirus ricoverati; a Villafranca (ospedale Covid-19 per il Veronese) 10 (-4) pazienti si trovano in area non critica; a Marzana 2 (dato stabile) pazienti si trovano in area non critica; a Bussolengo 9 (+5) pazienti si trovano in area non critica; al San Biagio di Bovolone e a Malcesine non risultano esserci pazienti positivi al coronavirus ricoverati; a Negrar (-1) non risultano esserci pazienti positivi al coronavirus ricoverati; a Peschiera 3 (+1) pazienti si trovano in area non critica; alla Casa di Cura Villa Garda non risultano esserci pazienti positivi al coronavirus ricoverati.
Sono 982 i pazienti dimessi dagli ospedali scaligeri dall'inizio della pandemia ad oggi. 

tabella 2-3-29
tabella 3-38-29

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Verona, altro tampone positivo ma nessun decesso. Stabili i ricoveri

VeronaSera è in caricamento