rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, ancora allerta arancione in Veneto per temporali e grandinate

Fino a mezzanotte, allerta gialla solo sul bacino idrografico dell'Alto Piave, in provincia di Belluno. Possibili intensi rovesci e forti raffiche di vento, ma i fenomeni saranno di breve durata

Potrebbe non essere ancora terminata l’ondata di maltempo con forti temporali che hanno creato gravi danni nel Veronese e in altre zone del Veneto.

Il centro funzionale decentrato della protezione civile della Regione ha emesso un bollettino nel quale viene dichiarata l'allerta gialla sul bacino idrografico dell'Alto Piave, in provincia di Belluno, mentre permane l'allerta arancione su tutto il resto del territorio veneto. Un'allerta valida fino a mezzanotte.

Dopo una pausa, recitano le previsioni dell'Arpav, è prevista una ripresa dell’instabilità con probabili rovesci o temporali associati a fenomeni anche di forte intensità (forti rovesci, locali grandinate e forti raffiche di vento) in esaurimento a partire da nord dalla tarda serata. Lo scenario sarà comunque caratterizzato da fenomeni intensi e rapidi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora allerta arancione in Veneto per temporali e grandinate

VeronaSera è in caricamento