rotate-mobile
Attualità Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

L'organico della Questura di Verona salirà, arriveranno cento nuovi agenti

A confermarlo è stato lo stesso capo della Polizia Franco Gabrielli, in città per l'inaugurazione del Villaggio Azzurro in Gran Guardia. Sboarina: «Risposta positiva alle necessità della città»

Violenza sulle donne e sicurezza, sono stati diversi gli argomenti trattati dal capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli, intervenuto ieri, 19 novembre, all'inaugurazione del Villaggio Azzurro, allestito nel loggiato della Gran Guardia di Verona in occasione di questa settimana che porta alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

Nel suo discorso ufficiale, Gabrielli non ne ha fatto cenno, ma lo ha annunciato in un dialogo con il sindaco Federico Sboarina: nel prossimo decreto che ridefinisce gli organici delle questure, Verona sarà inserita tra le città di prima fascia. Questo significa che l'organico degli agenti in servizio nella questura scaligera salirà di circa un centinaio di unità.

La decisione di inserire la Questura di Verona tra quelle di prima fascia rispecchia meglio la fotografia e le necessità della nostra città che, per numero e dimensione di manifestazioni, eventi, attività economiche e imprenditoriali, ha le caratteristiche di un grande capoluogo - ha detto Sboarina - Una promozione che avrà effetti positivi come l'arrivo di circa cento nuovi agenti, in aggiunta a quelli già in servizio, per garantire un presidio ancora maggiore del territorio. Ringrazio il prefetto Gabrielli per questa importante decisione e sono sicuro che le ricadute di questa scelta saranno importanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'organico della Questura di Verona salirà, arriveranno cento nuovi agenti

VeronaSera è in caricamento