rotate-mobile
Volley Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Rana Verona Volley subito attiva sul mercato, preso Donovan Džavoronok

Lo schiacciatore ceco arriva in gialloblù dopo aver vinto lo scudetto a Trento. «Possiamo ritagliarci un ruolo da protagonista nel campionato italiano»

Da Trento, dove ha vinto lo scudetto, è arrivato a Verona Donovan Džavoronok. Classe '97, 202 centimetri di altezza, schiacciatore, Džavoronok entra nel roster di Rana Verona alla corte di Radostin Stoytchev con la voglia e la determinazione di mettersi al servizio di un progetto sportivo ambizioso e stimolante.

«Sono molto felice di giocare nel Verona Volley - sono state le prime parole in gialloblù dell'atleta ceco - Ho creduto molto nel progetto che la società mi ha presentato e penso che ci siano tutti i numeri per fare bene e ritagliarsi un ruolo da protagonista nel campionato italiano, innanzitutto come squadra ma poi anche a livello personale. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con questo gruppo e di assaporare il gusto e la grinta di uno dei palazzetti più belli e caldi d’Italia con una tifoseria davvero straordinaria».

Donovan Džavoronok è ormai un veterano della Superlega: dal 2016 al 2022 ha giocato nella Vero Volley Monza, dove nel 2021 ha conquistato la Cev Cup, per poi passare a Trento nella stagione 2022/23.
Con la propria nazionale ha poi vinto una medaglia d’argento all’European Golden League 2018, dove è stato premiato come miglior schiacciatore. Sempre nella stessa annata, si è classificato al secondo posto alla Challenger Cup.

«Siamo felici di accogliere Donovan nella grande famiglia Rana Verona - ha dichiarato il direttore sportivo Gian Andrea Marchesi - Contiamo molto sulla sua fisicità e sulla sua esperienza e crediamo che possa dare un importante contributo per la crescita della nostra squadra e del progetto sportivo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rana Verona Volley subito attiva sul mercato, preso Donovan Džavoronok

VeronaSera è in caricamento