rotate-mobile
Volley

B1 femminile: l’Arena Volley Team scommette sul talento della 18enne Chiara Martinato

La neo-schiacciatrice gialloblu ha fatto tutte le giovanili nel Porto Mantovano

Nuovo ingresso per l’Arena Volley Team, la formazione di serie B1 di volley femminile allenata da Marcello Bertolini: a Castel d’Azzano arriva la talentuosa (quasi) diciottenne Chiara Martinato, mantovana e studentessa di ragioneria che ha approcciato la pallavolo nella società del proprio paese, il Porto Mantovano.

Queste sono le sue prime dichiarazioni da giocatrice gialloblu: ”Ho fatto tutte le giovanili nel NGS Porto fino al 2021 quanto mi sono spostata nel Volley Accademia Modena. È stata una bella esperienza in cui sono sicuramente cresciuta molto. Nel primo anno oltre a giocare nel giovanile, ho disputato il campionato di serie B2. Quest'anno invece sono passata in B1 con una squadra che era un mix di atlete giovani ed esperte. Devo dire che avere al proprio fianco atlete più esperte è una cosa stimolante, perché si ha l'occasione di imparare”.

Chiara Martinato ha poi aggiunto: “Sono una schiacciatrice di posto quattro, tra i miei punti di forza sicuramente la battuta ed il muro, ma credo di potere ancora crescere. So che il livello di gioco di Arena Volley Team è molto alto, ma la cosa non mi spaventa perché sono fiduciosa di poter fare una ottima esperienza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile: l’Arena Volley Team scommette sul talento della 18enne Chiara Martinato

VeronaSera è in caricamento