rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Latina - Hellas Verona Le probabili formazioni | Gialloblu pronti a ripartire

Prima gara del girone di ritorno in uno stadio dove nessuno finora ha vinto. Pecchia: "Importante sarà l'approccio. Ci serve una grandissima prestazione"

Hellas Verona, dove eravamo rimasti? L'ultima partita ufficiale dei gialloblu è stata giocata alla fine del 2016 e ha chiuso anche il girone d'andata del campionato di Serie B. Un finale positivo per l'Hellas, vittorioso contro il Cesena e primo in classifica a metà stagione. 

Domani 21 gennaio 2017 comincerà la seconda metà della stagione, quella che conta, perché il titolo di campioni d'inverno può infondere fiducia e tranquillità, ma non garantisce la promozione in Serie A. E a quello punta l'Hellas, che dovrà però vedersela con avversarie diventate più forti grazie al mercato invernale, mercato in cui la squadra scaligera ha trovato Bruno Zuculini, che va a riempire la casella lasciata vuota da Enzo Maresca che ha rescisso in modo consensuale il contratto che lo legava alla società del presidente Setti. In campo è cambiata poco anche il Latina che non potrà più contare su Paponi, Moretti e Amadio, ma che in attacco potrebbe schierare subito il nuovo acquisto Roberto Insigne, fratello del giocatore del Napoli e dalla Nazionale Lorenzo Insigne.

Il grande cambiamento il Latina lo ha subito fuori dal campo con un cambio di proprietà avvenuto proprio a cavallo tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017. Per il Latina dunque comincia un nuovo anno e una nuova storia e questo potrebbe dare degli stimoli in più ai giocatori allenati da Vincenzo Vivarini. "È una partita che nasconde molte incognite perché non sappiamo come le due squadre approcceranno a questo primo incontro dopo la sosta - ha detto il tecnico neroazzurro - È chiaro che è una partita di grande motivazione e noi dovremo essere bravi a colmare quel gap che ci divide dal Verona. Loro sono una grande squadra, con grandi individualità e noi la dobbiamo affrontare giocando in modo aggressivo e determinato".

Allo stadio Francioni di Latina, il fischio d'inizio lo darà alle ore 15 il direttore di gara Eugenio Abbattista e per l'Hellas sarà la prima di 21 partite in cui i gialloblu dovranno trovare i punti necessari per guadagnarsi la promozione. "Molti dicono che comincia un nuovo campionato - è la valutazione dell'allenatore dell'Hellas Fabio Pecchia - ma è solo un girone di ritorno con squadre rinnovate e noi lo dobbiamo affrontare affidandoci a quello che sappiano fare e cioè pressare per recuperare palla e fare il nostro gioco". E sul prossimo avversario Pecchia ha aggiunto: "Il Latina ha numeri importanti, sono una squadra valida. Importante sarà l'approccio perché ci serve una grandissima prestazione".

E nonostante il divario tra le due squadre sia netto (18 punti), Pecchia non sbaglia nell'affermare che servirà una grandissima prestazione all'Hellas per espugnare il Francioni, anche solo per il fatto che nelle 10 partite del girone di andata giocate in casa, il Latina non ha mai perso.

Unico squalificato della partita è Marco Fossati, dell'Hellas. Tra i convocati gialloblu però c'è Caracciolo che si è ripreso dall'infortunio. Non sono invece ancora a disposizione di Pecchia: Cherubin, Albertazzi e Zuculini. Un solo assente invece per il Latina ed è Pinato.

Queste le probabili formazioni in campo domani:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina - Hellas Verona Le probabili formazioni | Gialloblu pronti a ripartire

VeronaSera è in caricamento