rotate-mobile
Sport

Hellas compatto verso l'obiettivo: "Andiamo al Vigorito con forza ed entusiasmo"

Il successo per 2-1 ottenuto sul Torino ha caricato l'ambiente dopo tre brutte sconfitte e domenica i gialloblu sono chiamati alla delicata sfida sul terreno di gioco del Benevento, ultimo in classifica

È stata un'iniezione di fiducia per tutto l'ambiente, la vittoria conquistata domenica dall'Hellas Verona sul Torino al Bentegodi, che ha permesso ai gialloblu di interrompere una striscia di tre sconfitte consecutive e di avvicinarsi a quel quart'ultimo posto che significa salvezza. 
Un successo nato soprattutto dall'atteggiamento dei padroni di casa, partiti con grande aggressività già dai primi minuti per non concedere nulla ai granata. Soddisfatto anche il tecnico Fabio Pecchia, che carica i suoi in vista del prossimo delicato scontro salvezza.
Queste le sue parole riportate dal sito ufficiale della società. 

Questa vittoria ci voleva, è stata sofferta ma abbiamo conquistato 3 punti molto importanti meritando il risultato. L'approccio alla gara è stato buono e siamo passati in vantaggio mantenendo bene il campo, mentre nel secondo tempo abbiamo preso gol su una ripartenza e questo mi fa arrabbiare. Alla fine però siamo stati bravi a segnare il secondo gol e a portare a casa il risultato. Valoti? Ha nelle corde questa propensione ad arrivare in porta e di essere pericoloso, sono felice per lui ma l'importante è che si faccia gol. Calvano? Oggi ha esordito dal primo minuto, ha disputato una grande prestazione, ma sono contento anche di come è entrato Fossati. Abbiamo bisogno di tutti nella rosa così come del pubblico, che oggi ci ha spinto e ci ha aiutato ad ottenere questa vittoria. Benevento? Da qui alla fine non ci sono partite diverse l'una dall'altra, ogni gara vale 3 punti, bisogna rimanere aggrappati alle squadre che ci precedono. Come rivedere questo Verona? In qualsiasi modo, anche a costo di cambiarne 10. Loro sono in salute, noi dobbiamo andare al Vigorito con l'entusiasmo e la forza che ci ha dato questa vittoria, convinti di poter raggiungere il nostro obiettivo. 

Eroe di giornata con la sua prima doppietta in Serie A, Mattia Valoti resta con i piedi per terra, ricordando che l'obiettivo finale non è ancora stato raggiunto. 

E' una vittoria che ci voleva, arrivata contro una squadra di livello che ci permette di restare attaccati alle dirette concorrenti. La doppietta? Volevo tanto tornare al gol, la mia seconda doppietta con la maglia del Verona: sono felice, non ho mai smesso di crederci mettendo la squadra sopra ogni cosa. Spero di farne altri per aiutare l'Hellas a salvarsi. Dopo il pareggio, il Torino ha saputo crearci delle difficoltà, ma la voglia di vincere questa partita era tantissima. Penso che abbiamo fatto un primo tempo di carattere, arrivando per primi sulle seconde palle. Nella seconda metà di gara siamo sempre rimasti in partita ed è andata bene. Non abbiamo ancora fatto niente, però: ora testa e gambe verso il Benevento, dove diventa fondamentale fare risultato. Ma questo è lo spirito che ci deve contraddistinguere da qui alla fine, questa vittoria fa morale ed è arrivata anche grazie alla spinta dei tifosi, con un ambiente compatto possiamo lottare fino alla fine per il nostro obiettivo. Il rinnovo di contratto? Sto benissimo a Verona, anche come città, ed è un orgoglio che la società creda in me. Credo fortemente in questo club e in questi colori, che mi hanno dato tantissimo. 

Al termine della partita Simone Calvano ha raccontato a strada che lo ha portato alla sua prima maglia da titolare con l'Hellas, dopo essere partito ai margini della squadra nel mese di agosto. 

Ci volevano davvero questi tre punti oggi, sono un passo importante. Oggi è arrivata la dimostrazione che il gruppo c’è, con la grinta e con il carattere per continuare a lottare su ogni campo. Il risultato di Crotone? In testa avevo solo il Torino, senza pensare a nessun’altra sfida e così hanno fatto i miei compagni. Vogliamo dare il tutto per tutto e lottare fino alla fine, pensando solo a noi stessi. Io titolare? Un grande stimolo in più, affronto da sempre ogni ostacolo dando il meglio di me e voglio fare il massimo per rispettare questi colori e questa maglia. Dedico questa giornata alla mia famiglia. Mister? Ero fuori lista ad agosto ma ogni chiamata l’ho vissuta come fosse una finale di Champions League. Campionato? L’obiettivo è sempre lì, domenica prossima abbiamo davvero una sfida importantissima da giocarci. Dobbiamo portare a Benevento tutta la grinta, la cattiveria e la personalità di oggi. Rimanendo tutti compatti, ambiente compreso, possiamo davvero raggiungere quelle soddisfazioni per cui stiamo lavorando dall’inizio della stagione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas compatto verso l'obiettivo: "Andiamo al Vigorito con forza ed entusiasmo"

VeronaSera è in caricamento