rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Sassuolo, le probabili formazioni | Mpoku in vantaggio su Floro Flores

Maran sembra orientato a schierare il giocatore africano come spalla di Inglese, mentre l'ex di turno dovrebbe essere destinato a partire dalla panchina

Si giocherà alle 18 di sabato 13 febbraio, allo stadio Bentegodi, il match tra Chievo Verona e Sassuolo, valido per la venticinquesima giornata del campionato di serie A. 
Con la vittoria ottenuta sul terreno di gioco del Torino, la squadra di Maran ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive arrivate con Lazio, Juve e Inter, che rischiavano di minare la tranquillità dello spogliatoio, nonostante la posizione di classifica sia ancora più che rassicurante: i clivensi ora sono chiamati ad una partita complicata, contro una delle più belle sorprese di questo campionato. 
Dopo un grande 2015, gli emiliani continuano a trovare diverse difficoltà nell'anno nuovo, come testimonia l'unica vittoria conquistata nel 2016 a San Siro contro l'Inter. L'Europa resta un grande sogno per la squadra di Di Francesco, che potrebbe continuare ad accarezzarlo in caso di vittoria al Bentegodi. 

I PRECEDENTI - Solamente da poco il Sassuolo è approdato nel massimo campionato di calcio italiano e gli scontri fra le due formazioni in questo torneo sono ancora pochi. Per due volte queste squadre si sono scontrate al Bentegodi: nella passata stagione finì con un pareggio a reti inviolate, mentre due anni fa fu Domenico Berardi a gelare i tifosi veronesi. 

QUI CHIEVO VERONA - Izco, Meggiorini e Gamberini non saranno sicuramente della partita, mentre sono ancora da valutare le condizioni di Pepe ed Hetemaj. Sembra comunque difficile che Maran metta in pratica cambiamenti radicali sulla sua squadra: Mpoku e Floro Flores si giocano una maglia da titolare per affiancare Inglese, Dainelli e Spolli per completare la difesa con Cesar, mentre uno tra Radovanovic e Rigoni farà da perno in mezzo al campo. Per il resto Pinzi sarà il terzo di centrocampo, mentre Gobbi e Frey interpreteranno i ruoli dei terzini. 

QUI SASSUOLO - Il solo Laribi è in dubbio per la trasferta di Verona, mentre tutti gli altri sono a disposizione di Di Francesco. L'allenatore neroverde dovrebbe schierare il suo solito 4-3-3, con Acerbi e Cannavaro coppia centrale. Il primo ballottaggio però è a centrocampo tra Duncan e Pellegrini, mentre in attacco si giocano un posto Falcinelli e Trotta per completare il tridente con Berardi e Sansone. 

ARBITRO - Davide Ghersini di Genova. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Sassuolo, le probabili formazioni | Mpoku in vantaggio su Floro Flores

VeronaSera è in caricamento