rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo, Meggiorini e Pellissier in coro: "A Roma proveremo a fare il risultato"

La seconda vittoria consecutiva ha conferito nuova tranquillità al gruppo di Maran, che ha compiuto un nuovo balzo in classifica e ora guarda alla sfida di giovedì contro i giallorossi

Con due vittorie nelle ultime due partite, il Chievo Verona ha allungato ulteriormente sulla zona pericolosa della classifica, avvicinandosi così alle "posizioni nobili" che garantiscono un ticket per le prossime competizioni europee. 
Decisivo nel successo contro la Sampdoria, con una rete segnata e un rigore procurato, Riccardo Meggiorini a fine partita rifiuta il ruolo di protagonista ed elogia il gruppo, sognando una vittoria nella sfida di giovedì dell'Olimpico contro la Roma. 

Meggiorini decisivo così come Pellissier e tutta la squadra. Sul gol sono stato anche fortunato: il difensore ed il portiere della Samp si sono scontrati ed io ne ho approfittato. Siamo partiti con l'acceleratore schiacciato e questo ha fatto la differenza nelle ultime due partite. Quando ti sblocchi subito riesci a tenere meglio il campo e sei più libero mentalmente. Poi siamo riusciti ad essere cattivi fino alla fine, siamo stati bravi. Non ci dobbiamo mai accontentare. Siamo contenti per quello che stiamo facendo, ma guai a sederci dopo che l’obiettivo sarà raggiunto. Il merito va alla squadra e all'allenatore che l'hab preparata bene. Battere la Roma sarebbe un sogno. Un’impresa. Mentalmente stiamo bene e questo può giocare a nostro favore. Chiaro, andiamo ad affrontare una partita molto complicata, ma non andremo di certo là a perdere. Ci andiamo sereni ma con la giusta cattiveria. 

Dopo la rete numero 100 in Serie A arrivata contro il Palermo, Pellissier ringrazia i proprio sostenitori e mette nel mirino i giallorossi. 

Ringrazio i tifosi per i loro striscioni e il loro affetto: è bello sentirsi a casa. Hanno gioito con me al 100°, hanno gioito al 101°, spero gioiscano ancora. Veniamo da due vittorie in due partite, non potevano sperare di meglio per arrivare al match con la Roma. Sarà una partita complessa e difficile, loro sabato hanno perso e vorranno sicuramente vincere. Però potrebbe essere un'arma a doppio taglio: noi siamo tranquilli e vogliamo fare il risultato. 

Una vittoria contro la corazzata di Spalletti sarebbe il miglior modo per il Chievo per chiudere il 2016, un anno che lo ha visto raccogliere grandi soddisfazioni e tagliare importanti traguardi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo, Meggiorini e Pellissier in coro: "A Roma proveremo a fare il risultato"

VeronaSera è in caricamento