rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas fuori dalla Coppa Italia, battuto 2-0 a Catania. Grosso: "Sottotono"

I gol dei siciliani tutti nel primo tempo. L'allenatore gialloblu: "Per fare risultato qui serviva un altro tipo di atteggiamento. portiamo a casa un insegnamento per il futuro"

Fine della corsa in Coppa Italia per l'Hellas Verona che ieri, 12 agosto, è stato eliminato dalla competizione a Catania.

Contro i siciliani, l'allenatore gialloblu Fabio Grosso ha schierato una squadra leggermente diversa rispetto a quella che, sempre in Coppa Italia, aveva eliminato la Juve Stabia. In porta ha giocato Tozzo, in difesa Marrone è sceso in campo dal primo minuto e si sono visti gli esordi di Kumbulla e Balkovec, in attacco è stato confermato solo Matos tra i titolari e con lui hanno completato il tridente Di Carmine e Ragusa.

Il risultato finale, 2-0 per il Catania, è maturato nel primo tempo. Al minuto 32, Silvestri ha sbloccato il risultato. I siciliani sono in avanti per sfruttare un calcio di punizione, la palla circola e finisce sui piedi di Manneh. L'atleta rossoazzurro crossa e Silvestri batte Tozzo. La mancata reazione dei veronesi spinge il Catania in avanti e al 41' arriva il raddoppio di Marotta. Su lancio di Lodi, l'unica punta dei siciliani sorprende i centrali dell'Hellas e conclude l'azione scagliando la sfera in rete.

Non siamo soddisfatti del risultato, determinato da una prestazione sottotono - è il commento di Fabio Grosso riportato sul sito dell'Hellas Verona - Nel primo tempo non abbiamo tenuto i ritmi che dovevamo tenere, il pressing degli avversari ci ha messo in difficoltà e abbiamo fatto fatica a giocare. Per fare risultato qui serviva un altro tipo di atteggiamento però portiamo a casa un insegnamento per il futuro, per quando incontreremo questo tipo di squadre e noi dovremo sicuramente fare meglio. Siamo stati più passivi rispetto all'ultima gara, era importante per noi riuscire a passare il turno. Il Catania ci ha messo più intensità, ha vinto più duelli, soprattutto nel primo tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas fuori dalla Coppa Italia, battuto 2-0 a Catania. Grosso: "Sottotono"

VeronaSera è in caricamento