rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Il calciomercato del Chievo Verona prende quota con l'ipotesi Balotelli

Per ora, la voce più suggestiva e folle dell'estate clivense, anche se difficilmente si concretizzerà. Più probabili gli arrivi dal Napoli di De Guzman e Grassi

Se si pensa all'immagine del Chievo Verona e a quella di Mario Balotelli, potrebbe sembrare il matrimonio peggio assortito della storia del calcio. Una società umile, operaia, che fa poco parlare di sé e un giocatore invece chiacchieratissimo, a volte più noto per le sue gesta fuori dal campo. Eppure, la Gazzetta dello Sport insieme ad altri giornali parlano di un contatto tra il presidente gialloblù Campedelli e Mino Raiola, procuratore del calciatore che attualmente si allena con la seconda squadra del Liverpool. Potrebbe essere solo un tentativo a vuoto, visto che a bussare alla porta di Balo ci sono anche club europei prestigiosi come l'Ajax, però l'impensabile immagine di Balotelli con la maglia del Chievo Verona ora è stata pensata. Dal pensarla al concretizzarla però la strada è lunga.

Lunga la strada da Liverpool a Verona per Balotelli, più breve la strada da Napoli a Verona. Strada che, secondo Sky Sport, Campedelli percorrerà domani, 9 agosto, per portare in gialloblù due centrocampisti in forza alla squadra partenopea: Jonathan De Guzman e Alberto Grassi. Per la difesa si pensa al terzino dell'Atalanta Davide Brivio. Mentre per l'attacco, i gialloblù sono in corsa per prendere in prestito il promettente attaccante del Torino Vittorio Parigini.

E se prima ci si lamentava del calciomercato poco frizzante del Chievo, bisogna ammettere che queste notizie hanno messo in secondo piano la prima sfida ufficiale dei gialloblù in questa stagione. Se la data sarà confermata dalla Lega, il 13 agosto alle 20.45, al Bentegodi il Chievo Verona affronterà la Virtus Entella nel terzo turno preliminare di Coppa Italia. L'Entella ha battuto 2-0 l'Ancona e per la prima volta in assoluto affronterà il Chievo in Coppa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calciomercato del Chievo Verona prende quota con l'ipotesi Balotelli

VeronaSera è in caricamento