rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona. Una vittoria e una sconfitta nelle ultime due amichevoli

Contro il Parma è arrivato il successo con le reti di Meggiorini e Inglese. Niente da fare invece contro l'Hoffenheim, ma l'allenatore Maran è comunque soddisfatto

Prima il Parma a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova. Poi l'Hoffenheim in Germania. Due amichevoli in tre giorni per il Chievo Verona di Maran che oggi, 7 agosto, conoscerà chi sarà la prima avversaria della stagione 2016/2017. In campionato, i gialloblù partiranno in casa contro l'Inter, ma la prima partita ufficiale si giocherà in Coppa Italia, contro la vincente tra Virtus Entella e Ancona.

In preparazione all'inizio di stagione, il Chievo ha affrontato il Parma giovedì 4 agosto, vincendo 2-0 con gol di Meggiorini e Inglese. Di diverso spessore la sfida contro l'Hoffenheim che i gialloblù hanno perso con lo stesso risultato, 2-0 con reti tedesche di Uth e Wagner

Nonostante la sconfitta, l'allenatore Rolando Maran è rimasto soddisfatto per il test che i suoi hanno sostenuto. "Il risultato ci lascia l'amaro in bocca - ha dichiarato Maran a Chievo Tv - I gol subiti si potevano evitare. Ma c'è stata da parte di tutti una buona applicazione. Siamo un po' calati nel finale, ma è stata una buona gara. Ho visto un Chievo in crescita e stiamo trovando la gamba giusta".

Non è in crescita invece il calciomercato del Chievo Verona che non fa registrare nessun passo in avanti. Sull'affare Castro alla Sampdoria, il giocatore si è detto tranquillo, a Verona si trova bene, ma se la società deciderà di venderlo lui non si opporrà. Mentre la Gazzetta dello Sport ha rivelato un interessamento gialloblù per il difensore del Brescia Antonio Caracciolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona. Una vittoria e una sconfitta nelle ultime due amichevoli

VeronaSera è in caricamento