rotate-mobile
Blog Bardolino / Via Costabella

Pedalare nell'entroterra del Garda: Da Bardolino all'Adige e ritorno

Un percorso leggero e divertente di quasi 30 chilometri per chi ama le due ruote e vuole scoprire le bellezze del proprio territorio

29 chilometri partendo dalle sponde del Lago di Garda di Bardolino per addentrarsi tra i tipici olivi e vigneti. Un percorso leggero e divertente per chi ama le due ruote, per scoprire le bellezze del proprio territorio pedalando. Non è necessario affrontarlo in mountain bike, visto che il tracciato è completamente su strada asfaltata, ma non è completamente pianeggiante, quindi c'è da faticare.

Da Bardolino si prende la salita per Cavaion Veronese che permette di godere un bel panorama sul lago da via Costabella. Si punta e si raggiunge Calmasino e poi si continua ancora dritto fino alla località Montichelli.

Da Monticelli si arriva all'Adige e alla pista ciclabile che lo costeggia. Si passa per Volargne, per raggiungere Rivoli e poi deviare fino ad Affi. Ormai si è già sulla via del ritorno al punto di partenza. Si scende dalle colline di Albarè e si ritorna comodamente a Bardolino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedalare nell'entroterra del Garda: Da Bardolino all'Adige e ritorno

VeronaSera è in caricamento