rotate-mobile
Politica Zai / Via Bartolomeo Avesani

Doppi incarichi e doppi stipendi in Amia: la denuncia di Croce di VeronaPulita

L'avvocato Michele Croce è tornato a intervenire su un tema spinoso, quello degli incarichi nelle aziende municipalizzate del Comune di Verona. Secondo VeronaPulita, c'è chi di incarichi in Amia ne avrebbe addirittura quattro

Michele Croce dell'associazione Verona Pulita ne aveva già parlato a fine agosto e ora torna a puntare l'attenzione sulla questione degli incarichi nelle aziende municipalizzate del Comune di Verona. Ecco la denuncia riguardante stipendi e incarichi, addirittura quadrupli, all'interno di Amia, l'azienda che si occupa dei rifiuti e delle aree verdi della città:

10 giorni fa, in questo articolo su Verona Pulita, denunciavamo la presenza di doppi incarichi, doppi stipendi, compensi inutili, in capo ai vertici dell’azienda municipalizzata che dovrebbe occuparsi di rifiuti a Verona, Amia S.p.A. Da allora nessuna smentita o rettifica da Amia, tenuto presente che il Presidente Andrea Miglioranzi aveva in precedenza dichiarato pubblicamente che “E’ falso che il Direttore ed il Condirettore percepiscano, per il doppio incarico, un doppio stipendio”. La tacita ammissione di aver mentito ai cittadini sui doppi incarichi e stipendi dovrebbe a nostro avviso indurre il Presidente a fare un passo indietro. Ma c’è molto di più. Abbiamo scoperto che ci sono tripli e quadrupli incarichi in capo ai vertici dell’azienda municipalizzata, non solo doppi. Ci sono auto “di rappresentanza” date in “uso promiscuo” a Presidente e Vice-Presidente, che gridano vendetta. Ci sono contributi a pioggia fuori da ogni controllo e da ogni misura che fanno dubitare della necessità per un’azienda che si dovrebbe occupare di tenere pulita una città, il suo verde, a dispetto delle situazioni lamentate da tanti veronesi (e non solo) questa estate. Ecco i particolari, documentati: https://www.veronapulita.it/auto-in-benefit-a-go-go-e-contributi-a-pioggia-yes-a-verona-con-miglioranzi-in-amia-si-puo/ Ci vorrà una piccola grande rivoluzione a Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppi incarichi e doppi stipendi in Amia: la denuncia di Croce di VeronaPulita

VeronaSera è in caricamento