Sardine di Verona cominciano a nuotare: obiettivo riempire piazza Isolo

Il primo evento scaligero del nuovo movimento partito da Bologna sarà giovedì alle 19.30. «È tempo di reagire anche a Verona contro una politica che fonda il suo messaggio sulla cattiveria e sull'odio verso il prossimo»

Foto Facebook Sardine di Verona

Si erano saputi il giorno e l'ora, giovedì 28 novembre alle 19.30, ma ancora non era stata resa nota la piazza in cui si sarebbero radunate per la prima volta le Sardine di Verona, il nuovo movimento che si oppone a razzismo, intolleranza e al sovranismo. Era l'evento è stato ufficializzato e il luogo scelto per la prima manifestazione è piazza Isolo.

Dopo la crescita esponenziale del gruppo Facebook ci siamo dati un appuntamento fisico - scrivono le Sardine veronesi - Nuoteremo verso piazza Isolo, l'appuntamento è per giovedì alle 19.30. È tempo di reagire anche a Verona contro una politica che fonda il suo messaggio sulla cattiveria e sull'odio verso il prossimo. Nella nostra Verona, Piazza Isolo sarà luogo di rinascita e volontà sociale. Vogliamo dimostrare di essere accoglienti, contro politiche che aizzano odio e rancore, e pieni di valori e proposte: la solidarietà, il rispetto, i diritti di tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Luca, Francesca e Chiara: i tre giovani morti nell'incidente di Bonavigo

  • La vera storia di Santa Lucia, secondo la leggenda nata a Verona

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Ha un nome il corpo trovato in A4: tocca alla Polstrada risolvere il giallo

  • Autovelox e telelaser, le strade di Verona controllate dalla polizia locale

Torna su
VeronaSera è in caricamento