Consigli di circoscrizione. Il PD è aperto ad accordi con le altre minoranze

Assemblea plenaria di tutti i consiglieri democratici dei parlamentini, dove ancora non è stato possibile eleggere un presidente. Passa la linea di accordi, ma non con le forze che sostengono l'attuale amministrazione

Sede di una circoscrizione di Verona

Continua la prolungata fase di stallo all'interno delle circoscrizioni di Verona. In nessuno dei consigli è possibile formare una maggioranza che elegga un presidente e così i consiglieri di circoscrizione eletti nelle file del Partito Democratico si sono riuniti in assemblea plenaria per discutere l'opportunità di tenere una linea comune.

Il coinvolgimento è stato ampio - hanno scritto i consiglieri comunali PD Carla Padovani, Federico Benini, Elisa La Paglia e Stefano Vallani - Oltre ai presenti è stata data possibilità di voto anche agli assenti via telefono. Alla fine di un dibattito molto approfondito, che ha visto la partecipazione di tutti e 31 gli aventi diritto, ha prevalso l'orientamento di muoversi nel solco dei rapporti di forza che le elezioni hanno configurato per il consiglio comunale. Questo significa che eventuali future alleanze nelle circoscrizioni vedranno da parte nostra privilegiare le relazioni con le altre forze di minoranza anziché quelle di maggioranza. Siamo consapevoli della complessità della situazione politica e siamo convinti dell'importanza del ruolo dei parlamentini nella vita dei quartieri. Nel rispetto dell'esito del voto amministrativo, andremo quartiere per quartiere alla ricerca dei migliori accordi programmatici possibili, senza svendere la nostra identità politica, nell'esclusivo interesse dei cittadini e dei quartieri.

Potrebbe interessarti

  • Capelli verdi dopo il bagno in piscina? Ecco le cause e i rimedi fai da te

  • Mercato immobiliare sul Lago di Garda: Peschiera al primo posto

  • "Benvenuto": il nuovo vademecum su come affrontare i primi due anni del bebè

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 16 al 18 agosto 2019

  • Turismo a Verona, Tosi: «In calo. L'assessore Briani ammetta le sue colpe»

  • Maestre diplomate ma non laureate, a Verona centinaia rischiano il posto

  • Due persone investite da due diversi treni sulla linea Verona - Brescia

  • Donna fermata mentre va al lavoro da un giovane che le mostra i genitali

  • Prima il boicottaggio, poi la manifestazione contro Polunin in Arena

Torna su
VeronaSera è in caricamento