rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni

Primarie di centrosinistra, per Tosi è stata "un'occasione mancata"

Il primo cittadino scaligero, pur sottolineando lo splendido risultato in termini di partecipazione, sostiene che le regole abbiano azzoppato la proposta di rinnovamento avanzata da Renzi

A poche ore dall'annuncio dei risultati definitivi delle primarie del centrosinistra, che hanno visto trionfare il segretario Pier Luigi Bersani, anche il sindaco scaligero Flavio Tosi ha deciso di commentare l'esito della consultazione.

OCCASIONE MANCATA - Come già si sapeva la preferenza del primo cittadino veronese andava in direzione del collega fiorentino, ma nel commentare queste primarie Tosi fa un discorso più generale e, piuttosto che parlare dei candidati in sé, esprime la sua idea parlando di rinnovamento mancato: “Fin dall’inizio avevo detto che le regole per lo svolgimento delle primarie del Pd sembravano scritte per evitare il rinnovamento radicale del gruppo dirigente richiesto da Matteo Renzi. E così è stato. Il percorso, per quanto positivo dal punto di vista della partecipazione, è stato incanalato dalle regole su un binario obbligato e quindi il risultato è stato in qualche modo condizionato. conseguentemente, pur con tutto il rispetto per Bersani, credo che il Pd abbia perso un’occasione per il suo rinnovamento”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie di centrosinistra, per Tosi è stata "un'occasione mancata"

VeronaSera è in caricamento