rotate-mobile
Elezioni Comunali 2017 Zai / Via Belgio

Infrastrutture e turismo, Sboarina incontra gli amministratori di centrodestra

Il candidato sindaco del capoluogo ha voluto confrontarsi con chi è stato eletto negli altri comuni della provincia per trovare sinergie vantaggiose per tutti

Prova a parlare già da sindaco di Verona, il candidato del centrodestra Federico Sboarina. Un sondaggio lo dà per favorito, anche se una vittoria al primo turno sembra impossibile per qualunque candidato. Quindi è molto probabile che il nome del sindaco di Verona uscirà dalle urne del ballottaggio del 25 giugno. Per arrivare al ballottaggio però bisogna essere il primo o il secondo candidato sindaco per preferenze ricevute al primo turno delle amministrative dell'11 giugno.

Mancano 10 giorni al voto e Federico Sboarina continua a parlare ai potenziali elettori, ma ha organizzato un incontro anche con gli amministrati di centrodestra degli altri comuni della provincia di Verona. "Il mio auspicio è che si avvii un dialogo e uno scambio costruttivo, che valichi i confini comunali - ha dichiarato Sboarina - Che si metta in moto un percorso virtuoso per tutti sulla base concreta di progetti amministrativi condivisi. L'unione fa la forza e lo scambio di informazioni fra amministratori serve a tutti, solo così si riesce ad avviare il cambio di passo che serve al nostro territorio".

Infrastrutture e il turismo, i due temi su cui una sinergia tra Verona e il resto della provincia potrebbe dare risultati positivi, per Federico Sboarina. "La Tav non attraversa solo l'area di Verona, interessa molti altri comuni e insieme si possono ottenere maggiori obiettivi - ha detto il candidato sindaco del centrodestra - Un altro esempio è la promozione del territorio nel suo complesso, il marchio Verona non può essere solo Arena e Casa Giulietta. Verona è molto altro, ci sono Valpolicella, lago, montagna, percorsi enogastronomici. La Provincia è stata azzoppata nelle sue possibilità di agire, quindi il Comune capoluogo sul turismo e sulla promozione può esercitare un ruolo da cabina di regia".

"Siamo qui per sostenere Federico, ma questa è anche la prima pietra di una nuova fase politica e amministrativa - ha aggiunto Davide Bendinelli, che oltre a essere coordinatore provinciale di Forza Italia, è anche sindaco di Garda - Vogliamo il bene del nostro territorio e abbiamo talmente tanti progetti di cui beneficeranno la nostra economia, le nostre imprese, il nostro indotto. Pensiamo al turismo con 12 milioni di presenza, e pensiamo cosa significherebbe gestirlo in maniera singola invece che in maniera sinergica come vogliamo farlo noi. Il Comune di Verona potrà veramente fare da cabina di regia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrastrutture e turismo, Sboarina incontra gli amministratori di centrodestra

VeronaSera è in caricamento