Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 6 all'8 luglio 2018

Da Balera Veronetta ai concerti di Cosmo e Sfera Ebbasta, ma anche quelli dei Negrita e Bugo, inoltre tante mostre d'arte, spettacoli di teatro e cinema all'aperto, per un nuovo fine settimana da vivere intensamente nel Veronese

A Caprino Veronese in arrivo nel weekend il BeerEat Festival

Un nuovo fine settimana ricchissimo di imperdibili iniziative nel Veronese: in città al Vallo Bastioni Via Città di Nimes il Festival Latino Americano, manifestazione all'insegna di balli, animazioni e interazioni culturali tra Italia e popoli dell'America latina, sarebbe dovuto iniziare sabato 7 luglio, ma «per problemi organizzativi» la data d'inizio è stata rinviata. 

In arrivo comunque a Verona la terza edizione del Garden's Wall Festival in programma nella nuova super location degli impianti sportivi dell'A.C.D. Alba Borgo Roma dal 5 al 7 luglio. Ai giardini di Santa Toscana, dal 5 all'8 luglio, da non perdere inoltre l'appuntamento con una nuova entusiasmante edizione di Balera Veronetta

latino-lovers7

In provincia da segnalare a Caprino Veronese il BeerEat®, grande festival della birra artigianale e dello street food con degustazioni, workshops, concerti, dj-set, buskers e incontri con i produttori. Dal 6 all'8 luglio da non perdere a Torri del Benaco il Brewery Festival 2018, in concomitanza con il Festival of Colours al parco Castello. A Valeggio sul Mincio è invece in programma la 97^ Fiera di Valeggio sul Mincio, tradizionale kermesse dedicata ai mondi dell'agricoltura, artigianato, industria, commercio ed enogastronomia. Sempre in provincia, da ricordare inoltre la notte bianca prevista per sabato 7 luglio a Vallese di Oppeano, mentre nel weekend è in arrivo a Brentino Belluno la 4^ edizione dell'evento tra sport ed enogastronomia tipica "Corteggiando in Valdadige".

beereat festival-2

TEATRO

Ha preso il via mercoledì la sezione di prosa della 70^ Estate Teatrale Veronese con l'"Edmund Kean" di Gigi Proietti che torna in replica al Teatro Romano le sere del 6 e 7 luglio. Debutta inoltre venerdì 6 luglio, con replica sabato 7 alle ore 21.30, a Corte Mercato Vecchio di Verona, la nuova produzione di Ersilia Danza di Laura Corradi "Siamo tutti guerrieri". Con lo spettacolo "Venezia, Venezia" si riapre inoltre sabato 7 luglio la scena teatrale nella ricca rassegna estiva promossa dalla delegazione veronese del FAI al Lazzaretto.

gigi proietti-2

Per la rassegna Teatro nei Cortili, al Chiostro Sant'Eufemia la compagnia Tiraca fino al 7 luglio porta in scena "Fagheli anca a casa" di Lanfranco Fossà. All'Ex Arsenale è invece in programma "La serva amorosa" di Carlo Goldoni con La Barcaccia, infine al Chiostro di Santa Maria in Organo sarà protagonista la compagnia La Formica, in scena con "Grand Guignol all'italiana" di Vittorio Franceschi. 

In provincia da segnalare la rassegna di teatro brillante a Villa Venier: sabato 7 luglio torna il genio comico di Ray Cooney con L'Altra Compagnia e la celebre commedia "Gli Allegri Chirurghi".

rockstars dell'arte mostra peschiera del garda-2

MOSTRE

In Feltrinelli è visibile la mostra "Sevilla 1930": un viaggio fotografico che racconta la nuova produzione di "Carmen" di Georges Bizet che ha inaugurato il Festival lirico 2018 all’Arena di Verona. La galleria veronese Studio la Città propone l'esposizione "Senza Tema. Carta / Paper", una collettiva tutta dedicata alla produzione su carta di 65 artisti internazionali. Da non perdere inoltre nel parco di Villa Buri il progetto "Linea terra acqua", con le opere degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Verona esposte fino a settembre. L'imperdibile mostra fotografica dedicata al Lanificio Tiberghien è ancora visibile presso la Biblioteca Civica di Verona. Prosegue inoltre anche la mostra all’interno di Porta Nuova che per la prima volta è stata aperta alla città, ospitando per l'occasione il Museo della Radio Guglielmo Marconi

In provincia da segnalare a Peschiera del Garda presso la Palazzina Storica l'inaugurazione dell'esposizione "Rockstars dell'Arte": i più grandi interpreti della Pop Art e della Street Art si sfideranno in un alternarsi di opere su carta firmate, pennarelli su materiali di recupero, fotografie, video, manifesti, disegni, fumetti e molto altro. Da ricordare infine a Caprino Veronese il biennale appuntamento della manifestazione "Sentieri nell’arte", giunto alla 9^ edizione e quest'anno intitolato "Tra la terra e il cielo".

MUSICA

Sabato 7 luglio debutta il quarto monumentale titolo della stagione lirica in Arena"Nabucco" di Giuseppe Verdi torna infatti nell’apprezzato allestimento a firma del regista francese Arnaud Bernard. Venerdì sera sarà invece la volta di "Carmen", mentre domenica nuova rappresentazione di "Aida".

Venerdì 6 luglio è In arrivo a Verona il rapper Sfera Ebbasta per un concerto ai Bastioni di via Città di Nimes. Per gli amanti del jazz, invece, da segnalare all'Hotel Corte Ongaro il ilve del duo Francesco Bearzatti (sax e clarinetto) e Federico Casagrande (chitarra).

In provincia da ricordare l'appuntamento di sabato 7 luglio al Castello Scaligero di Villafranca con il grande concerto dei Negrita e Bugo a fare da "apripista" sullo stesso palco per presentare il suo nuovo lavoro in vinile "RockBugo". 

CINEMA

Prosegue nella splendida cornice del Forte di Santa Caterina il cinema all'aperto: venerdì in programma il film Atomic Blonde, sabato invece sarà la volta del film d'animazione Il mio vicino Totoro, infine domenica spazio a La ragazza nella nebbia.

Tra le novità in sala si segnalano L'incredibile viaggio del fachiro e l'opera d'animazione Doremon il film - Nobita e la grande avventura in Antartide.

Scopri tutti gli eventi del weekend dedicati ai bambini

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 18 al 20 ottobre 2019

  • Col furgone tampona mezzo pesante in A22, muore giovane veronese

  • Veronese violentata dopo una serata al Mascara, arrestato il branco

  • Volotea, due nuove rotte dal Catullo e l'offerta biglietti sfiora il milione

  • Quaterna fortunata messa a segno in provincia: vinti oltre 50 mila euro

  • Una fatale distrazione potrebbe aver spezzato la vita del 27enne in A22

Torna su
VeronaSera è in caricamento