rotate-mobile
Cultura San Martino Buon Albergo / Piazza del Popolo

La rassegna teatrale estiva di San Martino Buon Albergo si fa itinerante

Riparte la kermesse culturale "E…state a San Martino". Primo spettacolo in programma a Marcellise il 2 luglio con il Galà della Lirica

Terminato il San Martino Doc, la manifestazione dei prodotti tipici, la proposta culturale del Comune di San Martino Buon Albergo riprende con l’ormai tradizionale rassegna teatrale estiva dal titolo “E…state a San Martino, promossa dall’assessorato alla Cultura. “Anche quest’anno la kermesse sarà itinerante, per portare gli spettacoli nei quartieri, contribuendo così a ravvivare il nostro paese con un livello di qualità culturale elevato, come è da tradizione anche per la kermesse teatrale invernale”, afferma l’assessore Vittorio Castagna.  

Il programma del 2016 si aprirà sabato 2 luglio con il Galà della  Lirica, come nella tradizione di Melodie sotto le stelle, che da anni rappresenta uno degli appuntamenti salienti dell’estate all’interno della suggestiva Villa Orti Manara, ora Burato, a Marcellise. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con la C.E.A. San Martino. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il teatro Peroni di San Martino Buon Albergo. La settimana successiva la rassegna si sposterà al parco del Campagnol, nel quartiere di Borgo della Vittoria, dove sabato 9 luglio la Compagnia Fuori Rotta proporrà A piedi nudi nel parco. Sempre al parco del Campagnol, sabato 16 luglio, l’associazione Gore-Onesta organizzerà, come da tradizione, la Festa senegalese, con l’obiettivo di far conoscere la cultura e le tradizioni del Senegal.       

Sabato 23 luglio al parco Young di Casette, inaugurato recentemente, sarà la volta dello spettacolo teatrale Lui, lei e l’altro, messo in scena dalla compagnia Il Nodo Teatro. Venerdì 29 luglio a Ferrazze il Comitato civico allieterà il pubblico con la commedia Sfratati del Teatro Impiria. La rassegna teatrale estiva sanmartinese si concluderà sabato 30 luglio nel parco Young di Case Nuove, dove l’associazione Music@rt farà salire sul palco i nuovi talenti con il format ormai collaudato di Looking for a talent, giunto alla quinta edizione.In caso di maltempo lo spettacolo si sposterà al coperto al teatro Peroni.

L’accesso agli spettacoli sarà libero, ad eccezione della commedia in programma a Ferrazze e dello spettacolo promosso da Music@rt, che devolverà l’incasso ad un’associazione del territorio (il costo sarà di 6 euro). Per maggiori informazioni www.comunsanmartinobuonalbergo.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rassegna teatrale estiva di San Martino Buon Albergo si fa itinerante

VeronaSera è in caricamento