rotate-mobile
Economia Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Recoaro lancia il mese per riscoprire a tavola i sapori della nostra terra

Un'iniziativa per promuovere il territorio veneto attraverso le proposte gastronomiche di 170 ristoranti locali di cui 53 della provincia di Verona

L'acqua Recoaro ha lanciato l’iniziativa "I sapori della nostra terra" per promuovere il territorio veneto attraverso le proposte gastronomiche dei ristoranti locali.

L’iniziativa durerà fino a domenica 3 luglio e vede protagonisti i ristoratori di Padova, Treviso, Verona e Vicenza, dando loro la possibilità di esprimere la propria creatività realizzando piatti con ingredienti locali d’eccellenza. I ristoranti coinvolti potranno così raccontare il loro personale legame con il territorio attraverso una ricetta che interpreti al meglio i valori dell’enogastronomia veneta e proporla nel proprio locale per tutta la durata dell’iniziativa, per poter avere la possibilità di aggiudicarsi un premio del valore di 1.000 euro.

Una giuria di qualità composta da esperti del settore voterà i ristoranti a cui conferire il premio, per un totale di 12 vincitori, tre ristoranti per ognuna delle quattro province coinvolte. L’iniziativa vede l’adesione di 170 ristoranti in totale: 27 a Padova, 40 a Treviso, 53 a Verona e 50 Vicenza.

Un mese per scoprire tutte le proposte gastronomiche che rappresentano il territorio, la tradizione e la cultura veneta. Recoaro con questa nuova iniziativa prosegue nel proprio impegno volto a promuovere la cultura e i valori del proprio territorio d’origine. Inoltre, tutti i consumatori che durante il mese dell’iniziativa si registreranno sul sito www.recoaro.it potranno ricevere in omaggio una pratica ed elegante glacette Recoaro.

Per maggiori informazioni sui ristoranti aderenti è possibile consultare il sito web www.recoaro.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recoaro lancia il mese per riscoprire a tavola i sapori della nostra terra

VeronaSera è in caricamento