rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Traffico intenso per il Vinitaly. Croce: "Subito un parcheggio scambiatore"

Viabilità al limite della sopportazione in autostrade e tangenziali, ma lunghe code nelle vie di Verona Sud. Per il candidato sindaco di Verona Pulita la soluzione non è più rimandabile

Oggi, 11 aprile, è il penultimo giorno di Vinitaly è molti automobilisti veronesi non attendono altro che questa manifestazione finisca, portandosi via tutte le code e il traffico a Verona Sud e non solo.

Anche questa mattina è stata difficile, con intasamenti in prossimità del casello di Verona Sud e anche a quello di Sommacampagna. Il consiglio seguito da molti è stato quello di uscire dall'autostrada a Verona Nord e questo a evitato una concentrazione di traffico superiore. Ma se la viabilità in autostrade e tangenziali è stata rallentata ma sopportabile, in città l'afflusso di auto ha creato code sul Tronco T4-T9, e in tutta Verona Sud da via Roveggia a via Scuderlando. "Eccoci al dunque: Verona Sud è paralizzata", ha commentato il candidato sindaco di Verona Pulita Michele Croce.

"Trovo che sia un paradosso avere una manifestazione come il Vinitaly ed oramai anche il Vinitaly & the City, invidiato da tutta Italia e fiore all'occhiello della città nel mondo, inserito in un contesto viabilistico in evidente sofferenza - è l'analisi di Croce - L'onda lunga dei danni viabilistici sarà completa con l'apertura dell'Esselunga, che determinerà un altro sovraccarico di traffico"

E Michele Croce conclude avanzando una soluzione: "Sono fermamente convinto che si possa migliorare la viabilità con la realizzazione immediata del parcheggio scambiatore fuori dal casello di Verona Sud, per consentire ai visitatori di parcheggiare l'auto distante sfruttando un servizio di navette adeguato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico intenso per il Vinitaly. Croce: "Subito un parcheggio scambiatore"

VeronaSera è in caricamento