rotate-mobile
Cronaca Università / Via dell'Artigliere

Non solo in Italia. L'università di Verona tra i migliori 800 atenei del mondo

Si distingue per medicina, dove si posiziona tra le prime 250 università a livello mondiale e per scienze biologiche dove si classifica tra i primi 450

Per il Sole 24 Ore è la migliore d'Italia, mentre per l'Agenzia nazionale di valutazione è quarta a livello nazionale. Comunque la si voglia vedere, l'università di Verona è un'eccellenza e non solo nel nostro paese

Oggi, 8 marzo, è stata pubblicata la settima classifica mondiale delle università e Verona si conferma tra i migliori 800 atenei del mondo. Sono state valutate 4.438 università e di queste solo 1117 (di cui 35 italiane) sono entrate nei ranking suddivisi in 46 discipline. Verona si distingue per medicina, dove si posiziona tra le prime 250 università a livello mondiale e per scienze biologiche dove si classifica tra i primi 450.

"Questi risultati - spiega Mario Pezzotti, delegato del rettore alla ricerca - sono del tutto positivi e ci stimolano a continuare a investire nella ricerca per rendere la nostra università sempre più competitiva nelle grandi progettualità scientifiche e per la buona riuscita formativa dei nostri studenti".

"L'ottimo piazzamento del nostro ateneo - aggiunge Lidia Angeleri, delegata del rettore all'internazionalizzazione - rappresenta un riconoscimento molto importante del lavoro dei nostri colleghi e conferma che la reputazione e la visibilità internazionale dell’università di Verona sono in costante crescita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo in Italia. L'università di Verona tra i migliori 800 atenei del mondo

VeronaSera è in caricamento