rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Giuseppe Cesare Abba

Verona, parabole irregolari fuori dai condomìni a Santa Lucia: piovono multe

Accertate sette trasgressioni e segnalazione al settore Edilizia privata del Comune per controllare la sistemazione. Agenti della Municipale anche al parco giochi per allontanare ragazzini che giocavano a pallone

Sulla strada ma non solo: agenti di Verona di pattuglia anche per controllare la regolarità delle parabole nei condomini. La polizia municipale ha accertato nei giorni scorsi sette violazioni al regolamento sull’installazione degli impianti per la ricezione di programmi satellitari al termine di un controllo effettuato dai vigili di quartiere in via Valeggio, a Santa Lucia. Tutte le violazioni riguardavano parabole installate su balconi prospicienti la strada, perciò in contrasto con il regolamento comunale che prevede per i condomini impianti centralizzati o installazioni affacciate su aree e cortili interni.

A ciascuno dei sette trasgressori, tutti residenti negli appartamenti controllati, è stata contestata la violazione di 50 euro. Le posizioni sono state poi segnalate al settore Edilizia privata del Comune, che nelle prossime settimane verificherà se le parabole irregolari sono state rimosse. Martedì i vigili di quartiere sono intervenuti anche all’interno del parco giochi di via Cesare Abba, dove erano stati segnalati ragazzi maggiori di 13 anni che giocavano a calcio. Dopo i controlli i giovani sono stati diffidati dal continuare, considerato anche il rischio che questa attività può rappresentare per altri frequentatori del parco, bambini e anziani in particolare. Durante il controllo gli agenti hanno anche multato tre ragazzi, uno dei quali minorenne, perché fumavano all’interno del parco giochi, nonostante il divieto specifico previsto dall’ordinanza del sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, parabole irregolari fuori dai condomìni a Santa Lucia: piovono multe

VeronaSera è in caricamento