rotate-mobile
Cronaca Grezzana / Località Cuzzano

Ecco le unità cinofile addestrate per bonificare la città dalle esche avvelenate

I Corpi Sanitari Internazionali hanno illustrate le nuove tecniche e le metodologie di addestramento con i cani per arginare un problema che riguarda i "quattro zampe", ma talvolta anche i bambini più piccoli

Sono state presentate sabato 22 luglio presso il suggestivo scenario di Villa Arvedi di Grezzana, le nuove unità cinofile dei Corpi Sanitari Internazionali per la bonifica di esche avvelenate nei parchi cittadini.
L’associazione, attiva su tutto il territorio nazionale, opera in diversi settori, dalla protezione civile ambientale, alle missioni umanitarie, all’assistenza sociale e sanitaria, dalla beneficenza alle persone bisognose, all’istruzione e formazione, oltre ad essere in prima linea in tutte le attività sul territorio locale in ausilio alla forze di Polizia Nazionali e Locali, ed in numerosi altri settori.

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato numerosi cittadini e proprietari di cani, sono state illustrate le nuove tecniche e le metodologie di addestramento con i cani per poter bonificare le varie zone della città dalla presenza delle esche avvelenate, estremamente pericolose sia per gli amici a quattro zampe, sia per i bambini. Sono intervenuti diversi esperti del settore, veterinari specializzati, tra i quali il dottor Diego Ferrari, istruttori cinofili, il consigliere comunale di Verona, Laura Bocchi ed il Comandante del Veneto dei Corpi Sanitari Internazionali Adelino Fasoli. Hanno portato i saluti istituzionali il presidente del Consiglio comunale Ciro Maschio e l’assessore all’ambiente Ilaria Segala. A fare gli onori di casa Elisa Arvedi, una delle coordinatrici del progetto, nonché una delle più stimate e conosciute dogsitter della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le unità cinofile addestrate per bonificare la città dalle esche avvelenate

VeronaSera è in caricamento