rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

In trasferta nei negozi del Veneto per compiere furti: 20enne veronese arrestata

Insieme al suo complice, un 17enne residente nel vicentino, è stata fermata nell'attività Sorelle Ramonda a Treviso, mentre cercava di rubare un piumino da 250 euro. In auto avevano anche un paio di scarpe da 120 euro

Una 20enne residente nel veronese, N.P., e un 17enne che abita nel vicentino, R.M., entrambi italiani, sono stati arrestati nel pomeriggio di mercoledì dalle Volanti della polizia, a Treviso, dopo aver provato a mettere a segno un furto nel negozio Sorelle Ramonda di viale della Repubblica. I due hanno cercato di sottrarre un piumino del valore di 250 euro passando alla chetichella dai rilevatori all’uscita che hanno fatto suonare l’allarme per la presenza della placca antitaccheggio.
La ragazza è stata immediatamente intercettata dal personale del negozio, mentre il giovane è riuscito ad allontarsi, venendo però raggiunto poco lontano dalla Volante che nel frattempo era intervenuta. 
Dalla perquisizione che ne è scaturita, il 17enne è stato trovato in possesso di un tronchesino, mentre nell'auto che avevano utilizzato per la loro trasferta, è stato rinvenuto un paio di scarpe del valore di 120 euro e mai utilizzate: un'etichetta adesiva nella soletta interna rimandava ad un negozio di Zero Branco, sempre nel trevigiano. Contattato telefonicamente dalle forze dell'ordinde, il titolare ha confermato che erano state rubate la mattina stessa. 
La veronese, che alle spalle aveva precedenti specifici per reati contro il patrimonio, è stata arrestata ed il minore denunciato per furto in concorso pluriaggravato e continuato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In trasferta nei negozi del Veneto per compiere furti: 20enne veronese arrestata

VeronaSera è in caricamento