rotate-mobile
Cronaca Via Croce del Gal

Più sicurezza nella bassa di San Michele: posizionate 3 nuove telecamere

"Questi nuovi apparecchi elettronici avranno un importante ruolo in termini di prevenzione e repressione della criminalità", ha detto il sindaco Tosi dopo essersi recato in sopralluogo con l'assessore Leso e il presidente Agsm Venturi

Il Sindaco Flavio Tosi, insieme all'assessore alla Famiglia Anna Leso e al presidente di Agsm Fabio Venturi, si è recato sabato mattina in sopralluogo nella bassa di San Michele extra per verificare i punti dove verranno posizionate 3 nuove telecamere di videosorveglianza.

"Questi nuovi apparecchi elettronici avranno un importante ruolo in termini di prevenzione e repressione della criminalità - ha detto Tosi - perchè consentiranno alle Forze dell'Ordine di monitorare il territorio e di visionare le immagini registrate nel caso succedesse qualcosa. Si tratta sicuramente di un sistema deterrente che andrà incontro alle esigenze di questa zona della città, più isolata rispetto ad altre. Nei prossimi giorni presenteremo inoltre le associazioni di controllo del vicinato, gruppi di cittadini che collaboreranno per monitorare e segnalare anomalie e irregolarità".

"Dopo la fine dei lavori per l’estensione dell’impianto di illuminazione pubblica nella frazione di Castiglione di San Michele, precisamente in via Brazze dove sono stati installati 16 nuovi punti luce e in via Croce del Gal e in via Matozze dove sono stati posizionati 18 punti luce - ha spiegato Venturi - proseguiamo i lavori per rendere più sicura questa zona di campagna. Sono state infatti già installate due videocamere di videosorveglianza urbana lungo via Buri e altre 3 verranno posizionate nei prossimi mesi in zone strategiche: una tra via Sasse e via Croce del Gal, una tra via Croce del Gal e via Buri e un'altra davanti all'ingresso di via Villa Buri dove c'è il parcheggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sicurezza nella bassa di San Michele: posizionate 3 nuove telecamere

VeronaSera è in caricamento