rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Autostrada Serenissima

Dalle autostrade ai treni: previsto lo sciopero generale nazionale per giovedì 11 aprile

Non solo autobus, ma anche treni e personale dipendente delle autostrade: le informazioni utili sulla prossima giornata di mobilitazione generale nel settore dei trasporti

Nell’ambito dello sciopero generale nazionale indetto dalle organizzazioni sindacali nazionali Cigl e Uil, è stato comunicato da A4 Holding che l’11 aprile 2024, «è prevista l’astensione dal lavoro del personale dipendente». Secondo quanto riferito sempre da A4 Holding, «il personale dipendente soggetto alla legge 146/1990 (operatori del Centro Operativo, addetti alla viabilità ed agli impianti) eserciterà il diritto allo sciopero per le ultime 4 ore della prestazione giornaliera, mantenendo comunque la garanzia dei servizi minimi come da regolamentazione di settore e aziendale al fine di assicurare le condizioni di sicurezza del traffico, ovvero un addetto al Centro radio informativo, quattro pattuglie degli ausiliari della viabilità e personale tecnico addetto al funzionamento degli impianti».

Gruppo Fs: sciopero del personale

Anche il gruppo Fs ha diramato una nota che conferma lo sciopero dalle ore 9 alle 13 di giovedì 11 aprile: «Proclamato dalle Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, in adesione a uno sciopero generale, dalle ore 9 alle ore 13 di giovedì 11 aprile».

Sempre dal gruppo Fs viene però sottolineato che «è escluso dallo sciopero il personale della Divisione Business Regionale della Campania di Trenitalia». 

La giornata di protesta riguarderà anche i mezzi di trasporto di Atv, sia per le linee urbane che per quelle extraurbane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle autostrade ai treni: previsto lo sciopero generale nazionale per giovedì 11 aprile

VeronaSera è in caricamento