rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia / Via Montorio

Sagre di Ferragosto a Verona: i quartieri della città sono più vivi che mai

Per chi non è partito per le vacanze, la città di Verona ha organizzato diversi eventi per intrattenere i propri cittadini. La vita dei quartieri non si ferma nemmeno a Ferragosto

Se il week end di Ferragosto a Peschiera del Garda è stato dominato dallo spettacolo aereo delle Frecce Tricolori, la città di Verona non è stata da meno e numerosi sono stati gli eventi organizzati nei quartieri per tutti quei cittadini che non sono partiti per le vacanze. Sagre, concerti e stand gastronomici hanno allietato il fine settimana più vacanziero dell'anno.

Giostre per bambini, musica dal vivo, prelibatezze della cucina veronese e tanto altro ancora ha reso il Ferragosto in città un'occasione di svago in quasi tutti i quartieri. In alcune zone, la festa non è ancora finita. A Castiglione di San Michele, ad esempio, il gran finale è previsto per stasera, lunedì 17 agosto, con i fuochi di artificio. Sempre questa sera, a Porto San Pancrazio, si esibirà Beppe Bifido con il suo spettacolo comico.

Al divertimento si unisce anche la solidarietà. Infatti, come riporta L'Arena, alla sagra di Quinzano, domenica sera è stato consegnato il premio San Rocco all'Associazione Sindrome di Down. A Montorio, invece, si è svolta l'iniziativa rivolta agli adolescenti contro lo sballo giovanile "Più gusto, meno alcol". La maggior parte di questi eventi sono organizzati dalle parrocchie locali, grazie ai volontari, che ogni estate riempiono di vita i quartieri e allietano le serate di chi non va in vacanza a Ferragosto, come gli anziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre di Ferragosto a Verona: i quartieri della città sono più vivi che mai

VeronaSera è in caricamento