rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Peschiera del Garda / Via Lungolago Mazzini

Frecce Tricolori a Peschiera: grande successo per l'air show nonostante il maltempo

Domenica 16 agosto si è svolto lo spettacolo aereo delle Frecce Tricolori che anche quest'anno ha portato sul Lago di Garda migliaia di persone, tutte col naso all'insù per godersi l'esibizione, solo in parte guastata dal cielo coperto

Il maltempo non l'ha avuta vinta e, nonostante un cielo grigio e coperto, lo spettacolo aereo delle Frecce Tricolori a Peschiera del Garda è andato in scena la mattina del 16 agosto, davanti a migliaia di avventori radunatisi sul lungolago e sulle spiagge per ammirare le acrobazie dell'Aeronautica Militare Italiana. Il punto migliore da cui gustarsi l'air show è stato il porto Bergamini di San Benedetto di Lugana, la frazione che separa Peschiera da Sirmione.

Come riporta L'Arena, il tempo incerto ha fatto sì che le spiagge e il porto rimanessero quasi deserti fino a mezz'ora dell'evento. Tra gli spettatori, tantissimi italiani, nonostante si tratti di una zona ricca di campeggi frequentati da turisti stranieri.  Non solo veronesi, ma anche numerosi lombardi sono arrivati da Milano per assistere allo show della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Alcuni, come riporta L'Arena, sono arrivati a Peschiera già alle 6 di mattina, per evitare il traffico che diventa insostenibile durante certe occasioni. Tuttavia, non ci sono stati particolari ingorghi e qualcuno ha approfittato dello spettacolo delle Frecce Tricolori per trascorre il fine settimana sul Lago di Garda.

Il programma prevedeva 18 figure acrobatiche e i piloti sono arrivati in volo da Villafranca. In occasione del 55esimo anniversario della fondazione della squadra acrobatica, l'air show Sky Riders si è aperto con una nuova figura frontale verso il pubblico, il cui nome sarà dalle persone che vorranno partecipare al sondaggio. La figura più apprezzata è stata la Cuore, eseguita sulle note di Con te partirò di Andrea Bocelli. Il gran finale è stato accompagnato dalla voce di Pavarotti che intona il Nessun dorma. Il prossimo appuntamento con le Frecce Tricolori a Peschiera del Garda è fissato per il 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori a Peschiera: grande successo per l'air show nonostante il maltempo

VeronaSera è in caricamento