rotate-mobile
Cronaca Selva di Progno / Via Alte Mul

Trovati i resti di un cadavere in Lessinia: accertamenti in corso

Il ritrovamento è avvenuto tra i boschi a Giazza

Durante la mattinata di oggi, sabato 30 dicembre, alcuni resti di un corpo umano sono stati rinvenuti tra i boschi a Giazza nel Comune di Selva di Progno. Al momento sono in corso le indagini e gli opportuni accertamenti da parte delle forze dell'ordine ed il corpo in questione non risulterebbe essere ancora stato identificato ufficialmente.

Sul posto sono presenti anche i vigili del fuoco. Tra le ipotesi che si sono subito fatte strada, vi è quella che possa trattarsi di Carmelo Busti, il 68enne veronese che risultava scomparso dal 29 giugno del 2022. Come detto, tuttavia, al momento non vi è ancora alcuna conferma in tal senso.

Al tempo, il 68enne residente a Cellore d'Illasi era stato avvistato l'ultima volta nel corso di un'escursione in Lessinia, all'incirca nella zona di San Giorgio. Sempre qui era stata inoltre ritrovata la sua auto parcheggiata, ma a nulla erano valse le lunghe operazioni di ricerca rimaste senz'esito. 

I vigili del fuoco di Verona nella giornata odierna hanno riferito di essere stati impegnati per il ritrovamento ed il recupero di «effetti personali e resti umani presumibilmente di un uomo di cui si erano perse le tracce un anno e mezzo fa». L'allarme, secondo quanto riportato nella nota dei pompieri, era scattato nella giornata di venerdì 29 dicembre, dopo che in zona erano stati rinvenuti «uno zaino e un telefono».

Attraverso il lavoro del nucleo Sapr (Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) dei vigili del fuoco, è stata sorvolata con i droni un'ampia area, individuando in un canalone poco sopra l'abitato di Giazza altri effetti personali. Essendo il luogo impervio e difficilmente raggiungibile da terra, i vigili del fuoco spiegano che si è reso necessario fare intervenire il nucleo elicotteri "Drago 154" che, giunto sul posto, ha calato due operatori per effettuare il recupero dei resti. Le operazioni si sono poi concluse intorno alle ore 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati i resti di un cadavere in Lessinia: accertamenti in corso

VeronaSera è in caricamento