rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Via Luigi Galvani

Incendio all'ex Couver. Arpav non rileva nessuna criticità ambientale

Sono stati raccolti tre campioni di aria ad incendio in corso e i risultati del laboratorio hanno evidenziato una presenza poco significativa di inquinanti

Sono stati diffusi risultati delle analisi dell'aria realizzati da Arpav in seguito al grande incendio scoppiato all'ex centro sportivo Couver di Verona domenica 2 luglio.

I rilevamenti immediati di gas e vapori svolti sul posto dai tecnici Arpav non hanno segnalato nessun danno ambientale. Sono stati poi raccolti tre compioni di aria per le analisi al laboratorio. I campioni sono stati raccolti in via Galvani verso le 21.25, quindi a incendio ancora in corso e hanno evidenziato modesti valori di Clorometano, 1,3 Butadiene, Acetonitrile, Metilchetone, Benzene, Toluene, m,p Xilene, 1,2,4 Trimetilbenzene, tracce di 2 butene, 1,3 pentadiene e 2 butanone 3 metil.

"Tali valori non danno luogo a significative criticità ambientali - scrive Arpav - Il valore di benzene equivale a 0,9 µg/Nm3, da confrontare con il limite annuale per la qualità dell'aria di 5 µg/Nm3. Per gli altri campioni non vi è nulla da segnalare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'ex Couver. Arpav non rileva nessuna criticità ambientale

VeronaSera è in caricamento