rotate-mobile
Cronaca Garda / Punta San Vigilio

Non riemerge dopo tuffo da una nave, 27enne disperso nel Lago di Garda

L'imbarcazione per minicrociere si era fermata a largo di Punta San Vigilio per far fare un bagno ai turisti, ma il giovane si è inabissato. Ricerche in corso di guardia costiera, vigili del fuoco e Volontari del Garda

È giunta intorno alle 14.30 di questo pomeriggio, 3 settembre, alla sala operativa della guardia costiera del Lago di Garda la richiesta di soccorso da parte del comandante di una nave da minicrociere. L'imbarcazione si era fermata a largo di Punta San Vigilio per far fare un bagno ai turisti presenti a bordo. Uno dei ragazzi del gruppo, però, pare si sia tuffato dalla murata della nave e si è inabissato per cause al momento sconosciute. Il 27enne non è stato più visto ed è quindi scattata la richiesta di aiuto.

La guardia costiera gardesana ha fatto convergere sul punto due unità navali. E in una di queste imbarcazioni era a bordo un soccorritore marittimo che si è immerso nel punto in cui si era tuffato il giovane. Il fondale profondo più di 16 metri e l'acqua torbida non hanno permesso il ritrovamento del corpo del ragazzo.

Sono stati quindi chiamati i sommozzatori dei vigili del fuoco con elicottero da Venezia e i sub della guardia costiera di San Benedetto del Tronto. E sul posto sono state anche attivate l'unità dei Volontari del Garda per le ricerche strumentali di profondità e l’unità della polizia di Peschiera del Garda per le attività di ricostruzione dell’evento, oltre all'idroambulanza della Croce Rossa e alla motovedetta dei vigili del fuoco di Bardolino per l’assistenza alle operazioni subacquee.

Ancora senza esito positivo le ricerche in corso sul Garda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non riemerge dopo tuffo da una nave, 27enne disperso nel Lago di Garda

VeronaSera è in caricamento