rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Grezzana

Manca a casa da sabato: ancora senza esito le ricerche del 31enne in Lessinia

La sua auto è stata trovata parcheggiata a Passo del Branchetto, in località San Giorgio nel Comune di Bosco Chiesanuova, ma di lui ancora non c'è traccia. le operazioni sono state svolte da Soccorso alpini e vigili del fuoco, e dovrebbero riprendere martedì

Hanno dato esito negativo le ricerche portate avanti per tutta la giornata da Soccorso alpino di Verona e vigili del fuoco, impegnati nella perlustrazione dell'area attorno al Passo del Branchetto, luogo del rinvenimento della macchina di M.F.A., 31enne di Grezzana, uscito sabato pomeriggio dalla propria abitazione e non rientrato.

L'allerta al Soccorso alpino è arrivata intorno alle 22.30 di domenica, dopo che la moglie ne aveva segnalato la scomparsa. L'auto di M.F.A. è stata trovata parcheggiata a Passo del Branchetto in località San Giorgio e nella notte, nonostante la scarsa visibilità dovuta alla bufera di neve e una temperatura di -10° le squadre hanno raggiunto il Rifugio Primaneve, meta abituale dell'uomo, grazie alla disponibilità del gestore che le ha accompagnate con la motoslitta, dopodiche è stata controllata l'area di Castel Gaibana, dove è stato agganciato il cellulare, e altre due malghe, ma del 31enne nessuna traccia. 

Nella mattinata di lunedì l'elicottero di Verona Emergenza ha sorvolato la zona e una dozzina di soccorritori con sci e quad, insieme ai vigili del fuoco, ha percorso tutti i sentieri e le mulattiere, attualmente coperti dalla neve, che dalla macchina dell'uomo scomparso portano a casere, malghe, ruderi, rifugi. È stata inoltre verifica una segnalazione, con l'elicottero dei vigili del fuoco che ha effuattuato un nuovo sorvolo, con a bordo anche il personale del Soccorso alpino, senza ottenere riscontri. 
Nel tardo pomeriggio le squadre sono rientrate e sono al vaglio le informazioni raccolte, per orientare la ricerca di martedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca a casa da sabato: ancora senza esito le ricerche del 31enne in Lessinia

VeronaSera è in caricamento