rotate-mobile
Cronaca Valverde / Via Gian Matteo Giberti

Ordine dei Farmacisti di Verona, il nuovo presidente è Federico Realdon

Con lui si è insediato un nuovo consiglio dell'ordine che tra le sue priorità ha posto il coinvolgimento dei giovani e la vigilanza sulla professione

Il dottor Federico Realdon è il nuovo presidente dell'Ordine dei Farmacisti di Verona. Con lui si è insediato un nuovo consiglio dell'ordine che tra le sue priorità ha posto il coinvolgimento dei giovani e la vigilanza sulla professione. Nuovo vice presidente è il dottor Federico Fantazzini, già tesoriere, mentre segretario sarà il dottor Matteo Zerbinato, presidente di Agifar Verona, l'associazione dei giovani farmacisti.

Già questo è un segnale di quanto il nuovo consiglio punti sulla formazione di una nuova generazione di farmacisti - spiega Realdon - la nostra è una professione che cambia, bisogna essere pronti a raccogliere le sfide che ci attendono, perciò credo che il coinvolgimento dei giovani sia essenziale. Infatti l'intero consiglio è più giovane e inclusivo.

Uno degli obiettivi che il nuovo presidente si pone è quello di far avvicinare i colleghi all'Ordine, rappresentando il più possibile tutte le categorie di farmacisti.

Esistono i titolari di farmacia, i collaboratori, che spesso sono appunto i giovani, i farmacisti ospedalieri e i farmacisti Agec, ovvero gli esercizi comunali - ha aggiunto il neo presidente - Abbiamo scelto di coinvolgere tutti i volti della professione e la composizione del nuovo consiglio ne è l'esempio.

A far parte del nuovo consiglio ci sono Stefano Braghetta e Francesco Tonin, titolari di farmacia, Bruno Colombini e Giancarlo Gorgoni, ospedalieri territoriali, Marta Giusti, segretario di Agifar Verona, e Cristina Spoalore, direttrice dell'Agec.

Ci proponiamo di dare qualcosa di più della semplice attività istituzionale - ha concluso Realdon - facendo sì che ogni iscritto si senta parte dell'Ordine e ne riceva sostegno e aiuto. Naturalmente il fine ultimo del farmacista è l'assistenza ai cittadini. Nostro compito è vigilare e tutelare l'operato dei nostri iscritti, a tutto vantaggio del cittadino, che si rivolge a noi cercando un punto di riferimento per la sua salute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine dei Farmacisti di Verona, il nuovo presidente è Federico Realdon

VeronaSera è in caricamento