rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Mantovana

La pioggia crea disagi anche al traffico cittadino: 4 incidenti in nemmeno un'ora

Garage e cantine allagati anche a Nogara e Concamarise, con alcuni alberi caduti nelle strade. A Verona invece la polizia muncipale è dovuta intervenire in quattro casi distinti a pochi minuti uno dall'altro

Il maltempo che nel pomeriggio di domenica si è abbattuto sulla provincia scaligera, e che ha provocato grandi disagi nel comune di Sanguinetto, è riuscito a fare danni anche in altre zone del veronese. 
Anche a Concamarise e Nogara diversi garage e cantine sono stati allagati, mentre le forti raffiche di vento hanno fatto cadere un albero sulla strada che proprio da Nogara conduce a Gazzo e un altro è finito sulla Statale 12 a Isola della Scala. 
In città invece, come riporta il quotidiano L'Arena, la pioggia ha provocato numerose difficoltà alla viabilità, con quattro incidenti che si sono verificati in circa 40 minuti. Il primo ha visto uno scooter e un'auto scontrarsi fra via Mantovana e via Salasco intorno alle 15.10, con il motociclista finito in ospedale: all'automobilista, negativo all'alcol test, è stata ritirata la patente in quanto non avrebbe dato la precedenza all'altro mezzo. Venti minuti dopo, una Fiat Punto è uscita autonomamente in via Galliano, senza gravi conseguenze. Passano solo pochi minuti e una Kia Sorrenti e un'Opel Zafira entrano in collisione su Ponte San Francesco, con i due conducenti che hanno rifiutato i soccorsi dell'ambulanza. L'ultimo si è verificato poco prima della 16 fra la Tangenziale Sud e la Transpolesana, con una donna che ha perso il controllo della propria Citroen finendo contro il guard rail. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia crea disagi anche al traffico cittadino: 4 incidenti in nemmeno un'ora

VeronaSera è in caricamento